Blizzard annuncia l'integrazione di Facebook nei suoi giochi

Blizzard annuncia l’integrazione di Facebook nei suoi giochi

Blizzard Entertainment è sempre più vicina a stringere un accordo con Facebook per quanto riguarda le enormi potenzialità del social network nel connettere utenti da ogni parte del mondo. La liaison dovrebbe concretizzarsi a fine mese e vedere l’integrazione dei contenuti dei titoli Blizzard su PC all’interno della piattaforma social, dando la possibilità ai giocatori di condividere, visualizzare e discutere delle proprie esperienze di gioco con amici e altri utenti.

In cima alla lista dei giochi spiccano World of Warcraft, Heroes of the Storm, Hearthstone, Diablo III, StarCraft II e ovviamente l’ormai acclamatissimo Overwatch. L’integrazione della Live API e della funzione Go Live di Facebook permetteranno inoltre di poter trasmettere in streaming le sessioni di gioco direttamente sulla propria timeline, in modo che altri amici o utenti possano iscriversi o ricevere notifiche ogni volta che il proprio diario verrà aggiornato.

Gio Hunt, vicepresidente esecutivo di Blizzard Entertainment, ha inoltre dichiarato che l’accordo con Facebook è fondamentale per l’azienda, che ormai punta al massimo coinvolgimento dei suoi utenti e promette grosse novità nel prosieguo della collaborazione, soprattutto in tema Overwatch, per il quale è noto l’impegno che il social ha profuso nella sua massiccia campagna di lancio. In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi rimandiamo alla nostra guida all’utilizzo dei 21 eroi di Overwatch su PC, PlayStation 4 e Xbox One.