Xbox - Project Scarlett

Xbox Lockhart potrebbe essere realtà, è un modello pensato unicamente per l’accesso a xCloud

La console potrebbe debuttare sul mercato con un prezzo massimo di 100 dollari.

Qualche settimana fa, vi abbiamo riportato di come Microsoft potrebbe aver accantonato lo sviluppo del modello Lockhart di Xbox Scarlett per favorire Anaconda, magari rendendo quest’ultima un perfetto ibrido tra i due modelli anche dal lato del prezzo.

Tuttavia, il noto insider del mondo Xbox Brad Sams, ha pubblicato un video nel quale ha diffuso un indiscrezione che vuole lo sviluppo del modello Lockhart sempre attivo, ma con un netto cambio di strategia rispetto al piano iniziale.

Lockhart, infatti, è attualmente un modello pensato unicamente per l’accesso a xCloud, la nuova piattaforma di streaming e cloud di Microsoft, il quale non possiederà alcun hardware all’avanguardia al proprio interno e fungerà semplicemente da tramite per i giocatori verso il servizio, con il prezzo di listino che dovrebbe essere compreso tra i 60 e i 100 dollari.

Vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine per conoscere tutte le informazioni relative all’ambiente Microsoft in arrivo, molto probabilmente, nelle settimane a venire.