Overwatch

Più di sette milioni di utenti per Overwatch

È decisamente Overwatch-mania quella che si è scatenata dal lancio dello sparatutto di Blizzard sul mercato, avvenuto lo scorso 24 maggio: più di 7 milioni di giocatori hanno popolato i server del gioco su PC, PS4 e Xbox One, spendendo 119 milioni di ore alle prese con le varie modalità multiplayer.

I giocatori hanno cambiato eroe in corsa per 326 milioni di volte nell’arco di una settimana, riuscendo a scortare 11 milioni di carichi a destinazione nelle modalità Trasporto e la sua variante con conquista delle zone.

Si tratta di uno dei lanci di maggior successo nella storia videoludica, che testimonia la bontà del concept creato da Blizzard per il primo sparatutto della sua storia, in grado di offrire una netta differenza nel gameplay con qualsiasi dei 21 eroi disponibili nel roster. D’altronde, Overwatch aveva già riscontrato un incredibile successo con la open beta, che aveva battuto i record precedentemente raggiunti da Destiny e The Division.

In attesa della nostra recensione, che sarà pubblicata nelle prossime ore, non perdete la guida dettagliata all’uso di tutti i personaggi di Overwatch, con consigli, abbinamenti ideali e minacce da evitare a tutti i costi!