Beyond Good & Evil 2

Beyond Good & Evil 2 entra nel vivo dello sviluppo, cinque team al lavoro sul gioco

Ubisoft annuncia i primi dettagli dell'attesissimo sequel per l'avventura creata da Michel Ancel, svelando il motivo per la sua assenza all'E3 2019.

Si è concluso il quinto Space Monkey Report, evento dedicato alla presentazione di Beyond Good & Evil 2 da parte di Ubisoft.

Durante la diretta, la software house ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a non includere il gioco tra i prodotti che saranno svelati all’E3 2019, confidando che lo sviluppo del sequel è ormai entrato nel vivo grazie agli sforzi congiunti di ben cinque succursali di Ubisoft.

Ubisoft Barcelona, Ubisoft Montpellier, Ubisoft Sofia, Ubisoft Mainz e Ubisoft Bordeaux sono al lavoro sul progetto e riceveranno il contributo di Ubisoft Paris dai prossimi mesi. Con la squadra al completo, gli sviluppatori tenteranno di completare il gioco più velocemente possibile e per questo hanno preferito saltare l’E3: creare una demo e nuovi contenuti per una fiera del genere avrebbe ritardato ulteriormente la tabella di marcia.

Nel frattempo, Ubisoft ha annunciato i dettagli alla base del gameplay di Beyond Good & Evil 2. Il tema principale sarà il contrasto tra predeterminazione e libero arbitrio. Ogni essere vivente che popola il mondo di gioco (protagonista incluso) è infatti un clone creato da una corporazione, che avrà un suo “ruolo” predefinito dalla società che l’ha creato. Con le proprie decisioni, il giocatore potrà scegliere di forgiare il suo cammino.

A seguire potete scoprire alcuni artwork inediti di Beyond Good & Evil 2 mostrati da Ubisoft.