Destiny 2: Shadowkeep

Destiny 2, Bungie si prepara ad annunciare il supporto al cross-save?

La software house potrebbe svelare la novità durante la conferenza di domani.

Dopo il lancio dell’espansione Penumbra di Destiny 2 avvenuto nelle scorse ore, i dataminer su PC hanno scoperto una serie di novità interessanti in arrivo per lo sparatutto di Bungie.

In primis, come vi abbiamo svelato ieri, la nuova espansione in arrivo in autunno, che sarà intitolata Shadowkeep e ci riporterà sulla Luna per fronteggiare una nuova minaccia. Ma non è tutto. Infatti, tra le immagini presenti nel codice del gioco su PC è apparsa una nuova immagine che svela una delle novità in arrivo per lo sparatutto: il supporto al cross-save.

Come potete vedere, lo stile rispecchia quello utilizzato da Bungie per le immagini promozionali di Destiny e, se confermato, comporterebbe un ulteriore e importantissimo passo verso un completo supporto al cross-play, che darebbe ai giocatori la possibilità di giocare su piattaforme diverse. Nel frattempo, il cross-save garantirà ai giocatori la possibilità di utilizzare il proprio personaggio creato su PC anche su PS4 e Xbox One, e viceversa.

Al momento non sappiamo se Bungie svelerà questa funzione nella diretta di domani, ma data la sua importanza riteniamo che sia altamente probabile. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli!