Destiny 2: Shadowkeep

La nuova espansione di Destiny 2 si chiamerà Shadowkeep: si torna sulla Luna

Trapelano le prime informazioni sul nuovo contenuto aggiuntivo dello shooter di Bungie, che sarà svelato tra pochi giorni.

In concomitanza con il lancio del nuovo update di Destiny 2, che ha dato il via alla Stagione della Ricchezza e al DLC Penumbra, alcuni dataminer su PC hanno scoperto i primi dettagli su quella che sarà la prossima, grande espansione dello sparatutto in arrivo in autunno.

Si chiamerà Destiny 2: Shadowkeep il prossimo capitolo dell’universo creato da Bungie, che stando a una foto promozionale che dovrebbe essere mostrata nel gioco dopo il reveal del 6 giugno, ci porterà nuovamente sulla Luna per fronteggiare una terribile minaccia.

Come potete vedere dalla descrizione presente nell’artwork, in Destiny 2: Shadowkeep i Guardiani saranno chiamati a tornare sulla superficie lunare e avventurarsi in una misteriosa cittadella, al fine di distruggere dei veri e propri “incubi”.

Probabile, dunque, che il ritorno sulla Luna possa celare l’ultimo atto della sfida tra Luce e Alveare, dal momento che proprio il satellite terrestre è stato il luogo in cui abbiamo assistito per la prima volta alla presentazione dell’Alveare. Dall’artwork nascosto nel codice del nuovo update, si notano inoltre delle navi nemiche che ricordano decisamente quelle utilizzate da Oryx nell’espansione Il Re dei Corrotti, a ulteriore conferma che in questa espansione dovremo vedercela contro le sue due sorelle, Savathûn e Xivu Arath. Non è da escludere, vista la “roadmap” mostrata da Bungie nella cut-scene finale di Destiny 2, anche un ritorno sull’Astrocorazzata del primo episodio.

Destiny 2: Shadowkeep sarà disponibile in autunno e debutterà anche in una Collector’s Edition: ed è proprio questo segno a fornire ulteriori indizi sullo “spessore” di quest’espansione, dal momento che contenuti più modesti come I Signori del Ferro sono stati lanciati esclusivamente in versione Standard.

Con una Collector’s Edition in programma, è lecito attendersi un’espansione del calibro de Il Re dei Corrotti, ma ne sapremo certamente di più in occasione della presentazione ufficiale che Bungie terrà tra due giorni. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori informazioni in merito.