Gears 5

Gears 5 e la saga di Age of Empires tra i primi titoli Xbox in arrivo su Steam

Il nuovo capitolo di Gears of War sarà disponibile al lancio sulla piattaforma di Valve.

A margine della presentazione di Xbox Game Pass su PC, Microsoft ha confermato anche la volontà di supportare al meglio l’ecosistema PC offrendo maggiore scelta agli utenti.

La casa di Redmond ha svelato che più di 20 giochi di Xbox Game Studios saranno lanciati sulla piattaforma di Valve, con Gears 5 e i primi tre capitoli di Age of Empires già confermati. Microsoft riconosce l’importanza che gli utenti PC danno a Steam quando si tratta di acquistare in sicurezza, e non vuole più precludere loro l’opportunità di ottenere i giochi Xbox dalla propria piattaforma preferita.

Questo sodalizio continuerà anche per le nuove produzioni in uscita come Halo: The Master Chief Collection, la cui versione PC uscirà entro fine anno anche su Steam oltre a quella per Microsoft Store.

Microsoft ha infine ribadito che a prescindere dalla piattaforma dalla quale acquisterete il gioco, su PC saranno supportati chat vocale e testuale, Looking for Group, lista Amici e cross-play con Xbox One grazie a Xbox Game Bar, che sarà aggiornata e migliorata continuamente per creare un unico, grande ecosistema.