Half Life Alyx

Half-Life: Alyx, Valve ci porta alla scoperta del gioco con alcuni spezzoni di gameplay

I primi filmati ci mostrano il sistema di movimento e le fasi shooter del gioco

Dopo averci permesso di provare gratuitamente l’intera serie di Half-Life, Valve ha iniziato a pubblicare nuovi video per farci aiutarci a comprendere cosa possiamo aspettarci da Half-Life: Alyx.

La compagnia infatti ha predisposto tutta una serie di video e approfondimenti per avvicinarci con più informazioni possibili al nuovo gioco della serie, che ricordiamo è in arrivo il prossimo 23 marzo su PC esclusivamente per i supporti per la realtà virtuale come Valve IndexHTC ViveOculus RiftOculus Quest e Windows Mixed Reality.

La compagnia ha iniziato a svelare i dettagli del gioco mostrando da subito circa 10 minuti di gameplay suddivisi in tre diversi filmati che vi riportiamo di seguito.

Fin dalle prime sequenze possiamo notare come il nostro personaggio potrà spostarsi da un punto a un altro dell’area di gioco tramite l’utilizzo di una sorta di teletrasporto, evitando in questo modo gli spostamenti tradizionali che avrebbero potuto causare problemi di motion sickness ai giocatori.

Proseguendo nel gioco avremo modo di interagire con la maggior parte degli oggetti che troveremo, non solo per potenziare il nostro equipaggiamento o risolvere puzzle ambientali, ma anche per ripararci dal fuoco nemico nelle fasi di shooting.

Naturalmente vi terremo aggiornati non appena Valve divulgherà atri dettagli sul gioco, pertanto vi invitiamo a seguire le nostre pagine per non perdere gli aggiornamenti in arrivo.