Pur non riuscendo a bissare gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa generazione con Xbox 360, Microsoft è riuscita comunque a ottenere un discreto successo con Xbox One, specie se consideriamo i tanti problemi accorsi in seguito alla disastrosa presentazione della console. Col tempo Phil Spencer e soci sono riusciti a rimediare ai loro errori, scuotendo il mercato videoludico con servizi come Xbox Game Pass e il lancio di Xbox One X, che al momento rimane la console più performante al mondo.
In attesa di ricevere informazioni più dettagliate su Xbox Series X abbiamo pensato di stilare una lista con quelle che sono per noi le migliori esclusive per Xbox One da giocare sulla console Microsoft, e che quindi vi consigliamo di recuperare anche sfruttando la presenza di molti di questi giochi su un servizio rivoluzionario come Xbox Game Pass.
Forza Horizon 4
Forza Horizon 4 è l’ibrido perfetto tra simulazione e arcade, un racing game inserito in un contesto open world sempre divertente, ricco di situazioni e sfide diverse, arricchito da un motore grafico impressionante e una gestione della fisica di gioco da lasciare a bocca aperta. Se avete in casa una console Microsoft giocarlo è un obbligo, meglio ancora se possedete anche un volante.
Gears 5
Gears 5 è l’ultimo capitolo in ordine temporale di una delle saghe più iconiche di casa Microsoft. Un gradito ritorno per gli appassionati della serie che si conferma un titolo imperdibile per i giocatori Xbox, anche grazie a una grafica che viene esaltata dalla risoluzione in 4K e dall’aggiunta dell’HDR, con tanto di supporto a Dolby Atmos.
Quantum Break
Quello di Quantum Break è stato un ispirato tentativo di unire il mondo dei videogiochi a quello delle serie televisive. A qualche anno dalla sua uscita l’opera di Remedy rimane un’esperienza degna di nota che piacerà a tutti quei giocatori che amano i giochi action e adrenalinici.
State of Decay 2
Se cercate un survival a base di zombie allora difficilmente troverete un titolo profondo e appagante come State of Decay 2. In questo secondo capitolo della serie sarete nuovamente chiamati a gestire il vostro gruppo di sopravvissuti, facendovi strada tra zombie e orripilanti creature che faranno di tutto per farvi a pezzi.
Forza Motorsport 7
In Forza Motorsport 7 non sarete chiamati a scorrazzare all’interno mappa di gioco, bensì dovrete gareggiare su tracciati in cui sfoggiare le vostre doti da pilota professionista. Un titolo dalle ambizioni simulative, con una formula di gioco forse superata, ma dotato di un comparto tecnico che ha settato nuovi standard per il genere.
Sea of Thieves
Sea of Thieves è il gioco perfetto per tutti quei giocatori che hanno sempre desiderato solcare i quattro mari nei panni di un pirata. Il titolo sviluppato da Rare vi rapirà con la sua grafica colorata e vi farà respirare a pieni polmoni l’aria di salsedine e polvere da sparo, proprio come un vero pirata!
Halo 5: Guardians
L’ultima fatica di 343 industries, Halo 5: Guardians, si presenta come uno dei migliori capitoli dedicati alla storica esclusiva Microsoft. Parliamo di uno sparattutto eccellente, tecnicamente impressionante e, soprattutto, in grado di regalare centinaia di ore di divertimento grazie a una componente online semplicemente incredibile.