Destiny 2: Rischio Cosmico

Destiny 2: tutto su Rischio Cosmico, il nuovo DLC de I Rinnegati

La nuova avventura partirà il 5 marzo e coinvolgerà il Ramingo, Xûr e i Nove in un viaggio ai confini del sistema solare.

Come promesso nelle scorse ore, Bungie ha finalmente tolto i veli dalla nuova espansione di Destiny 2 che sarà disponibile dalla prossima settimana: Rischio Cosmico, questo il nome definitivo del secondo DLC incluso nel Pass Annuale de I Rinnegati, sarà infatti disponibile dal 5 marzo in concomitanza con l’avvio della Stagione del Ramingo.

Come potete immaginare, il nuovo contenuto sarà legato particolarmente la personaggio del Ramingo, colui che ha dato il via alla nuova attività PvPvE Azzardo: sarà proprio lui a fornire ai giocatori nuove Taglie che permetteranno di raggiungere velocemente il livello di Potere 640 ed essere pronti per affrontare le attività del nuovo DLC.

Destiny 2: Rischio Cosmico
I contenuti in arrivo tra marzo e maggio sembrano già un grande passo in avanti rispetto al passato.

Rischio Cosmico introdurrà una nuova variante di Azzardo, chiamata Azzardo Eccelso: si tratta di una versione molto più complessa e difficoltosa della tradizionale esperienza di gioco, che offrirà specializzazioni (ruoli per ciascun membro della squadra) e uno stile di gioco totalmente diverso.

Una volta completata la prima partita di Azzardo Primordiale, potrete sperimentare una nuova attività chiamata Verdetto: qui noterete alcuni intrecci narrativi tra il Ramingo (un tempo noto come Dredgen) e l’Emissaria dei Nove, che inviterà i Guardiani a esplorare lo spazio ignoto per completare una nuova attività PvE per l’end-game.

Stando alle dichiarazioni di Bungie, il caos che regnerà in questa attività ricorderà per certi versi (in particolare, la capacità dei nemici di circondare la propria squadra) l’incursione La Fine di Crota del primo Destiny.

Inizialmente, i giocatori avranno accesso solo al primo di tre livelli studiati da Bungie per questa attività, ma già dall’8 marzo potrete sperimentare con il Grado II ciò che la software house ha in serbo in quella che sembra essere una cadenza ancora più ricca del DLC precedente. Già, perché se in un primo momento la nuova modalità Azzardo Eccelso introdurrà una mappa inedita su Marte chiamata Nuova Arcadia, dal 12 marzo sarà il turno di Profondo Sei, mappa ambientata su Titano. Diamo un’occhiata a entrambe le mappe.

Con la presenza dei Nove, anche Xûr tornerà un personaggio rilevante: il mercante offrirà infatti una “taglia settimanale” chiamata Invito dei Nove che ci permetterà di approfondire la storia di queste misteriose entità gioviane.

Diamo un’occhiata alla roadmap completa:

Destiny 2: Rischio Cosmico
Tutto ciò che ci attende durante la Stagione del Ramingo.

L’evento partirà il 15 marzo, dieci giorni dopo l’arrivo del DLC Rischio Cosmico, e si estenderà nelle settimane a venire. Lo stesso giorno sarà disponibile il terzo e ultimo Grado della modalità Verdetto.

Una volta che avrete completato tutti gli obiettivi, si trasformerà in una taglia settimanale che vi premierà con un pezzo d’armatura esclusivo e nuovi libri del Grimorio ogni settimana, per un totale di nove settimane.

Completando le nuove attività Azzardo Eccelso e Verdetto otterrete dei nuovi pezzi d’armatura a tema Azzardo, con le decalcomanie del serpente del Ramingo: ciascuna armatura darà accesso a nuovi perk che includeranno delle vere e proprie specializzazioni per Azzardo.

Come potete vedere dalle immagini, Bungie ha infatti studiato quattro diverse specializzazioni per offrire stili di gioco diversi: Mietitore, Collezionista, Sentinella e Invasore. I perk, secondo Bungie, saranno davvero in grado di cambiare il modo di giocare durante i match di Azzardo.

Il team di sviluppo ha confermato l’introduzione di un nuovo evento stagionale chiamato La Rievocazione, che dovrebbe essere ambientato nella Foresta sarà accompagnata da una nuova Impresa settimanale chiamata Lealtà, che vi metterà di fronte a una scelta complessa: giurare fedeltà all’Avanguardia oppure fidarvi del Ramingo.

A seconda della fazione alla quale vi alleerete, la trama si evolverà di conseguenza. Ovviamente potrete scegliere di giurare fedeltà a due fazioni opposte con personaggi diversi per scoprire le due facce della stessa medaglia.

Alcune delle nuove ricompense ottenibili in questo DLC.

Nel mezzo, sembra esserci davvero tanto per ingannare il tempo: Bungie introdurrà le Partite Private per Azzardo e Azzardo Eccelso, ma anche la Settimana ad Arco (un evento che, con tutta probabilità, vedrà la presenza di un modificatore perenne che incrementerà i danni ad arco).

Non mancherà una nuova edizione del solito Stendardo di Ferro, con nuove armi e armature da guadagnare, e un totale di due Imprese esotiche: una legata ad Aculeo, l’altra invece che donerà una nuova arma misteriosa. Una delle due imprese sarà accessibile a tutti i possessori di Destiny 2, mentre l’altra sarà in esclusiva per gli utenti del Pass Annuale.

Destiny 2: Rischio Cosmico
Aculeo sta per tornare: sarà ai livelli della sua prima apparizione nell’universo di Destiny?

Gli amanti delle armi potranno godere di tre nuovi Armi Pinnacolo: La Reclusione (mitraglietta del Crogiolo, che permette di migliorare il danno dell’arma dopo ogni uccisione) Oxygen SR3 (fucile da ricognizione dell’Avanguardia, grazie alla quale potrete infliggere più danni con i colpi precisi) e Delirio al 21% (mitragliatrice pesante di Azzardo, che aumenta i danni inflitti dopo una uccisione fino a che non si effettua una ricarica o non si cambia arma).

Per concludere, Bungie ha finalmente confermato il nome della settima stagione, che in barba alle ultime speculazioni non si chiamerà Stagione dell’Ombra bensì Stagione della Ricchezza. La nuova stagione, che partirà a giugno, darà il via all’ultimo DLC del Pass Annuale, Penumbra. In attesa di ulteriori dettagli, vi lasciamo al ViDoc ufficiale dedicato alla Stagione del Ramingo.