Overwatch - Junkrat

Overwatch, limite ai personaggi uguali nelle partite classificate

L’ultimo aggiornamento di Overwatch introdotto nel Public Test Region ha cambiato il modo di gestire un team nelle partite classificate. L’update ha infatti limitato l’uso dello stesso eroe all’interno di una squadra, prevenendo così la possibilità di imbattersi in una squadra composta da sei eroi identici. Un team di soli Torbjorn, ad esempio. Un vero incubo.

Secondo le dichiarazioni del game director Jeff Kaplan, Blizzard ha sempre voluto garantire la massima libertà di scelta dei personaggi agli utenti, ma con il lancio del Competitive Play è stato necessario introdurre un limite alla selezione multipla dello stesso eroe per evitare la frustrazione della squadra rivale, e possibili rage-quit.

Nei primi giorni di test delle partite classificate, non è stato raro infatti per Blizzard imbattersi in team così ben organizzati da causare molteplici ritardi nella conclusione dei match. Tutto ciò, ovviamente, utilizzando composizioni specifiche di personaggi che, con le relative abilità, potevano piazzarsi in punti nevralgici delle mappe e impedire – in modo non proprio corretto – l’attacco o la difesa da parte della squadra rivale.

Blizzard vuole evitare che gli utenti si sentano frustrati giocando alle partite classificate di Overwatch, ragion per cui la nuova limitazione è in fase di testing nel Public Test Region, prima che l’update arrivi definitivamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One.