Anthem

Anthem, come funzionano le Vanity Chest nelle Roccaforti

Un nuovo sistema di ricompense permetterà di ottenere centinaia di oggetti per la personalizzazione del proprio Strale.

Tra le novità in arrivo nel mondo di Anthem nei primi aggiornamenti di marzo ci sarà anche un nuovo sistema di ricompense che premierà gli Specialisti per il completamento giornaliero delle Roccaforti.

Nell’ultimo livestream pre-lancio di Anthem, infatti, BioWare ha annunciato di essere al lavoro su una nuova serie di casse ricompensa chiamate Vanity Chest che saranno disponibili nelle Roccaforti e premieranno il giocatore con oggetti ed elementi estetici per la personalizzazione dello Strale. Scopriamo insieme come funzionerà questo sistema.

Anthem, cosa sono le Vanity Chest

Con il lancio del nuovo sistema, ogni Roccaforte includerà quattro Vanity Chest (quattro casse da cui ottenere ricompense, sostanzialmente), al cui interno potrete ottenere circa cento oggetti per personalizzare lo Strale. Vinili, emote, materiali e altri oggetti che saranno ottenibili soltanto all’interno di queste casse.

Le casse includeranno un sistema di protezione dei duplicati, dunque ogni volta che aprirete la cassa riceverete un oggetto mai posseduto prima. Il sistema resterà attivo fintanto che non avrete ottenuto tutti gli oggetti della loot table. Solo in quel caso comincerete a ottenere degli oggetti già nel vostro inventario (o smontati in precedenza).

All’interno delle Vanity Chest, scoprirete nuovi oggetti esclusivi per la personalizzazione dello Strale.

Anthem, come funzionano le Vanity Chest

Ogni giorno potrete ottenere una chiave speciale grazie alla quale aprire le Vanity Chest. Questa chiave sarà ottenibile completando la sfida giornaliera, un meccanismo che vi spingerà quindi a completare obiettivi diversi con lo scopo di accumulare le chiavi.

Al completamento della Roccaforte (non importa il livello di difficoltà che sceglierete) potrete aprire la Vanity Chest sfruttando la chiave speciale ottenuta con la sfida giornaliera. Il bello è che con una singola chiave, tutti i giocatori della propria squadra otterranno una ricompensa. Il sistema, paradossalmente, permette di ottenere quattro ricompense per una singola Roccaforte nel caso in cui decideste di avviare una Roccaforte insieme a tre compagni di squadra, a patto che ognuno abbia ovviamente almeno una chiave da utilizzare (da qui l’esigenza di posizionare quattro casse in ciascuna Roccaforte).

Aprendo la cassa con una singola chiave, tutti i giocatori otterranno una ricompensa. Ogni Roccaforte includerà quattro casse, offrendo ai giocatori la possibilità di ottenere quattro ricompense per ogni singola attività.

Anthem, quali oggetti saranno inclusi nelle Vanity Chest

Al momento, BioWare ha annunciato che le Vanity Chest includeranno un centinaio di oggetti per la personalizzazione dello Strale. Il numero preciso non è stato ancora annunciato, con gli sviluppatori che hanno confidato che potrebbe trattarsi di un numero leggermente inferiore o di poco superiore ai cento oggetti. Oltre a questi oggetti, ci saranno anche materiali per il crafting.

Gli oggetti, dicevamo, saranno esclusivamente di tipo estetico: non ci saranno armi, ma emote, vinili per la personalizzazione delle armature, nuovi materiali per rendere più accattivante lo Strale e, in futuro, anche dei pezzi di armatura esclusivi che si otterranno esclusivamente dalle casse.

BioWare ha studiato un sistema anti-duplicati, che impedirà al giocatore di ottenere lo stesso oggetto fino a che non avrà ricevuto tutte le ricompense incluse nella loot table.

Al lancio però non ci saranno armature esclusive, dal momento che la loro creazione richiederà verosimilmente più tempo di un semplice vinile. BioWare è al corrente della volontà degli utenti di andare alla ricerca di oggetti esclusivi legati ad alcune attività, ed è per questo che è al lavoro su loot a tema per le attività end-game, che sarà disponibile però solo nelle settimane successive al lancio di Anthem.

Ovviamente, come potrete immaginare, vista la natura estremamente work-in-progress di questo sistema, non è da escludere che ci siano variazioni in corso d’opera fino al debutto effettivo delle Vanity Chest: BioWare ha già confidato la volontà di realizzare altri sistemi per ottenere le chiavi al di fuori della sfida giornaliera, ma al momento non ha fornito ulteriori dettagli in merito. Noi di VGN.it continueremo a tenervi aggiornati in caso di approfondimenti da parte della software house: come al solito, tenete d’occhio il nostro hub dedicato alla Cover Story di Anthem per non perdere alcuna novità sullo shooter.