Road to Fallout 76 - I 10 Vault più terrificanti di Fallout

Road to Fallout 76 – I 10 Vault più terrificanti della saga

Top 10 Vault in Fallout

VAULT 111 – FALLOUT 4

La criostasi era l’obiettivo principale del gruppo Vault-Tec quando fu ideato il Vault 111. La nuova tecnica per mantenere la vita, congelando il corpo e rallentandone i parametri vitali, stuzzicava la fantasia degli scienziati, i quali decisero di provarlo su cavie umane. Promettendo una vita migliore sottoterra, gli abitanti di Sanctuary Hills furono tratti in inganno e criogenizzati a loro insaputa.

Tuttavia, come per la maggior parte dei casi, l’esperimento fallì a causa di alcuni malfunzionamenti interni. Tutti i residenti rimasero bloccati all’interno delle capsule eccetto il nostro protagonista che, duecentodieci anni dopo, fu costretto a vedere la propria moglie (o marito) uccisa e tutti gli abitanti del Vault congelati per l’eternità.

Top 10 Vault in Fallout

VAULT 12 – FALLOUT

La premessa con cui il Vault 12 fu pubblicizzato allettava i futuri abitanti, promettendo acqua pulita a volontà e totale protezione dalla guerra. Il sistema di pompaggio avrebbe dovuto essere all’avanguardia, prendendo l’acqua filtrata dalle fogne di Bakersfield. Tuttavia, dietro a un sorriso di facciata si nascondeva un piano infernale per lo studio delle radiazioni.

La porta del Vault 12 non fu mai chiusa ermeticamente, come accadeva per gli altri, permettendo alla sporcizia e ovviamente alle radiazioni di entrare al suo interno. Ottantacinque anni dopo, il nostro protagonista ritrovò il Vault in pessimo stato. L’area era piena di ghoul luminescenti, pronti ad attaccare gli intrusi, una peculiarità che fece guadagnare al luogo l’infausto nome di “Necropoli”.

Top 10 Vault in Fallout

VAULT 106 – FALLOUT 3

Secondo il Soprintendente del Vault 106, qualsiasi odore e stranezza proveniente dal sistema di areazione era stata sistemata e perciò qualsiasi timore doveva essere fugato. Questa frase, ripetuta anche dai suoi assistenti era però parte di un piano più ampio. Gli abitanti infatti erano sottoposti a un test orribile a loro insaputa.

Dieci giorni dopo la chiusura del Vault, al Soprintendente spettava il compito di rilasciare un gas allucinogeno che avrebbe causato visioni nei soggetti. Gli abitanti cercarono persino di scavarsi una via attraverso la roccia, ma le allucinazioni prevalsero sugli uomini. Nel 2277, i gas circolano ancora nell’aria e i pochi sopravvissuti sono in preda alla follia.

Top 10 Vault in Fallout

VAULT 22 – FALLOUT NEW VEGAS

Lo scopo del Vault 22 era uno dei più nobili proposti da Vault-Tec. Totalmente abitato da scienziati, il bunker venne istituito per la sperimentazione di un bioma. Al suo interno furono introdotte delle mantidi, un tipo di pianta carnivora e una particolare muffa. Quest’ultima però rilasciava nell’aria dei gas tossici che, filtrando nelle condotte di ventilazione, furono portate ovunque all’interno della struttura. La contaminazione della zona obbligò gli scienziati ad abbandonare il vault.

All’arrivo del Corriere, il Vault 22 si presentava come un ambiente florido e verde, totalmente in contrapposizione al deserto del Mojave. Al suo interno, le mantidi avevano raggiunto le dimensioni di un cane e le piante carnivore attendevano i malcapitati. La vera tragedia però era ritrovare gli scienziati ormai in simbiosi con le muffe e i loro corpi marcescenti portatori di spore.

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE LE POSIZIONI #6-#4