Road to Fallout 76 - I 10 Vault più terrificanti di Fallout

Road to Fallout 76 – I 10 Vault più terrificanti della saga

Top 10 Vault in Fallout

VAULT 95 – FALLOUT 4

L’idea alla base del Vault 95 era di riabilitare i tossicodipendenti: al suo interno furono introdotte persone assuefatte dalle droghe, e per cinque lunghi anni gli abitanti furono riabilitati grazie a un programma che li curò dal bisogno ossessivo di droghe. Si creò così una famiglia, una comunità unita che non avrebbe più avuto bisogno di sostanze stupefacenti.

Tra loro viveva un agente Vault-Tec sotto copertura, il quale conosceva l’ubicazione di un ripostiglio segreto: al suo interno, scorte di droga pronte per far ricadere tutti gli abitanti in un circolo vizioso. In un secondo, nel Vault si scatenò una rivolta e gli ex-tossicodipendenti tornarono ad assaporare il gusto dimenticato. Dai resti del Vault 95, occupato dai Gunner, è possibile vedere come gli abitanti, in preda al delirio si siano rinchiusi all’interno delle proprie camere, gelosi del tesoro che sarebbe costato loro la vita.

Top 10 Vault in Fallout

VAULT 11 – FALLOUT NEW VEGAS

Ideato per testare lo spirito di sacrificio delle persone, il Vault 11 prevedeva che al fine di sopravvivere al suo interno, gli abitanti avrebbero dovuto sacrificare periodicamente una persona, pena la morte della comunità intera. L’attaccamento egoistico alla vita spinse gli abitanti a istituire delle votazioni al fine di scegliere la persona da sacrificare. Tuttavia questo sistema cadde con l’ultimo Soprintendente, il quale decise di affidare al caso la scelta della vittima. Questa decisione portò alla rivolta l’intero Vault.

Durante l’esplorazione è possibile scorgere quattro cadaveri all’ingresso. Secondo i diari, questi sarebbero stati uccisi da un quinto uomo, il quale poi avrebbe abbandonato l’area. Il motivo risiedeva nel vero scopo del Vault 11: dimostrare l’unione di tutta la comunità. Nel caso in cui fosse stato scelto di non sacrificare nessuno, l’IA avrebbe premiato gli abitanti per la decisione, aprendo le porte del bunker. Gli orrori commessi al suo interno portarono i cinque abitanti a riflettere sul bisogno di far conoscere al mondo ciò che era successo lì dentro. Solo uno di loro si convinse a condividere la triste storia, mentre gli altri preferirono porre fine alle proprie vite.

Top 10 Vault in Fallout

VAULT 75 – FALLOUT 4

Il Vault 75 fu realizzato al di sotto di una scuola con lo scopo di creare un posto sicuro per i più piccoli. Una volta all’interno, i genitori furono allontanati e poi brutalmente uccisi dagli addetti Vault-Tec, mentre i bambini furono addestrati per sviluppare i propri geni e capacità.

Al compimento dei diciotto anni, le cavie vennero sottoposte a un test. In caso di successo, venivano premiate entrando a far parte della comunità che avrebbe ridato vita alla Zona Contaminata oppure divenendo parte del team di scienziati Vault-Tec. In caso di fallimento della prova, inutile dirlo, i candidati sarebbero stati uccisi. Tuttavia, come accennato da alcune annotazioni che è possibile scovare all’interno del gioco, è più probabile che le cavie più forti facessero comunque una fine dolorosa, non prima però di aver fornito un campione genetico con cui creare l’uomo perfetto, vero obiettivo del Vault 75.

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE LE PRIME TRE POSIZIONI