QuakeCon 2018: tutte le novità su DOOM Eternal, Fallout 76, RAGE 2 e Quake Champions

Sono tante le novità annunciate da Bethesda durante l’evento QuakeCon 2018: l’azienda ha inaugurato il keynote annunciando che l’edizione 2019 del QuakeCon si terrà dal 25 al 29 luglio presso il Gaylord Texan Resort and Convention Center di Grapevine, in Texas.

Il primo annuncio dell’azienda è stato il primo video gameplay di DOOM Eternal, trasmesso in diretta dal team di sviluppo. Allo sparatutto è seguito poi un nuovo trailer dedicato all’universo di The Elder Scrolls Online, che introduce il nuovo DLC Wolfhunter, in arrivo su PC domani 13 agosto.

C’è stato spazio anche per The Elder Scrolls: Legends, con l’annuncio dell’espansione Isola della Follia, e il free-to-play Quake Champions, che è stato lanciato ufficialmente da Bethesda e manterrà la sua formula per la intera durata del suo ciclo vitale.

Per concludere con le sequenze filmate, è stato mostrato anche un trailer di gameplay relativo a RAGE 2, che ci dà il benvenuto nel mondo di Eden e ci permette di apprezzare la bravura di Avalanche Studios e id Software nel creare uno sparatutto open-world in prima persona unico nel suo genere. Ecco il trailer in italiano:

Nella giornata di ieri, Bethesda ha tenuto un Q&A dedicato a Fallout 76, nel quale Todd Howard ha condiviso ulteriori informazioni sulla prossima avventura ambientata nelle aride distese dell’America post-apocalittica. Tra queste, l’annuncio del nuovo sistema di talenti basato sull’uso di particolari carte.

A seguire l’elenco completo delle notizie provenienti dal QuakeCon 2018: