Bethesda

Bethesda Game Studios si espande inaugurando una nuova sede a Dallas

In occasione del QuakeCon 2018, Bethesda Game Studios ha rivelato di aver ampliato i propri studi di sviluppo grazie alla collaborazione consolidata con Escalation Studios, team con sede a Dallas che già in passato aveva collaborato con l’azienda statunitense nella realizzazione di The Elder Scrolls V: Skyrim VR, Fallout 4 VR, Fallout Shelter e DOOM.

Escalation Studios è stato fondato nel 2007 da Marc Tardif e Tom Mustaine, ed è stato acquisito da ZeniMax nel 2016: “Da tempo lavoriamo con Tom, Marc e il team di Escalation. Hanno già sviluppato alcuni incredibili giochi con noi e sappiamo di poter fare ancora di più insieme“, ha affermato Todd Howard, executive producer di Bethesda. “Il team di Dallas è incredibile, e ha già fornito un importante contributo per parti di Fallout 76 e Starfield.”

A tali affermazioni è seguita la risposta di Escalation Studios, che ha espresso la propria soddisfazione per questa nuova avventura: “È un momento davvero emozionante per il nostro studio”, ha dichiarato lo stesso Mustaine. “Non riusciamo a esprimere la sensazione di orgoglio ed emozione nel poter lavorare ai giochi più attesi dell’industria videoludica, e non vediamo l’ora di condividere le nostre creazioni con i fan.”

Bethesda ha annunciato di essere alla ricerca di figure professionali da inserire nelle sedi di Maryland, Montréal, Austin e Dallas. Non è ancora chiaro su quali progetti intende assegnare le nuove risorse, ma verosimilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed