Destiny 2: Scheda delle Sfide

Destiny 2: ecco i nuovi modificatori in arrivo nel Cala la Notte

Dopo l’introduzione delle Schede delle Sfide nell’ecosistema di Destiny 2, Bungie è pronta a dare una nuova sistemata a una delle attività più impegnative del comparto PvE, l’Assalto Cala la Notte Settimanale.

Nel farlo, la software house introdurrà una nuova Scheda delle Sfide leggendaria che potrà essere acquistata dal mercante esotico Xûr al fine di ottenere tutta una serie di nuovi modificatori con cui incrementare i punteggi ottenibili nell’assalto.

Scopriamo dunque come funziona il nuovo sistema e quali cambiamenti aspettarci con la Stagione 3, che sarà accompagnata dal lancio dell’espansione La Mente Bellica il prossimo 8 maggio.

Destiny 2: La Mente Bellica

I NUOVI MODIFICATORI

Con la Stagione 3, Bungie aggiungerà una serie di nuovi modificatori alla Scheda delle sfide per rendere più varia l’esperienza in ciascun assalto.

Ogni assalto avrà sempre tre modificatori attivi: una brace (ruota settimanalmente), un vantaggio (ruota giornalmente) e uno svantaggio (ruota giornalmente). Scopriamole insieme:

Braci

  • Cenere dell’arco: danno ad arco aumentato del +25% (danni ricevuti e inflitti)
  • Cenere solare: danno solare aumentato del +25% (danni ricevuti e inflitti)
  • Cenere del vuoto: danno da vuoto aumentato del +25% (danni ricevuti e inflitti)

Vantaggi

  • Pugilatore: tasso di ricarica e danni del corpo a corpo raddoppiati.
  • Granatiere: tasso di ricarica e danni del corpo a corpo raddoppiati.
  • Peso massimo: tasso di ottenimento delle munizioni distruttive triplicato. Danni delle armi distruttive raddoppiati.

Svantaggi

  • Vetro: la salute e lo scudo protettivo del giocatore sono dimezzati, ma i tassi di ricarica sono raddoppiati.
  • Blackout: il rilevatore è disabilitato e i nemici infliggono danni corpo a corpo 20x superiori.
  • Ferro: i nemici non vengono storditi e le pozze di salute sono aumentate del 50%.
  • Atterramento: i giocatori subiscono 5x danni quando in volo.

Destiny 2: Scheda delle Sfide

LA SCHEDA DELLE SFIDE LEGGENDARIA

Nella Stagione 3 sarà possibile acquistare una Scheda delle Sfide leggendaria da Xûr trasformando quella rara in leggendaria. In questo modo potrete sbloccare nuove opzioni di personalizzazione, selezionando una Cenere, un vantaggio/svantaggio e due svantaggi ulteriori, a eccezione di un singolo modificatore come Vetro.

Ci saranno alcuni modificatori che saranno disponibili esclusivamente sulle Schede delle Sfide leggendarie (tutti Svantaggi, ovviamente!):

  • Estinzione: Se l’intera squadra muore viene riportata in orbita.
  • Carestia: ridotta la disponibilità di munizioni del 50%.
  • Gioco di combinazioni: I giocatori devono far combaciare il loro danno elementale con quello degli scudi nemici.
  • Attrito: Rallentata notevolmente la rigenerazione della salute, i nemici lasciano cadere sfere che ripristinano la salute.
  • Impeto: La salute si rigenera solo quando il personaggio si muove.

A ogni cenere, vantaggio e svantaggio corrisponderà un incremento o decremento del modificatore che vi darà più o meno punti nel tabellone. Non cambia, apparentemente, il timer: nei primi 15 minuti otterrete il punteggio pieno nel rispetto dei vantaggi/svantaggi applicati; nel tempo che va da 15 a 18 minuti otterrete metà dei punti, e infine dopo i 18 minuti non guadagnerete più punti fino al termine dell’assalto, perdendo ovviamente dei punti a ogni minuto che passa.

I NUOVI PUNTEGGI PER OTTENERE RICOMPENSE

Con l’arrivo delle Schede delle Sfide leggendarie, i giocatori avranno modo di guadagnare più punti. Per questo motivo, Bungie ha aumentato anche il punteggio minimo per ricevere le ricompense e le nuove varianti degli emblemi, oltre alle aure speciali e ai pegni. Ecco le nuove soglie ufficiali:

30.000 punti
60.000 punti
110.000 punti
200.000 punti

Superando il punteggio indicato per un Cala la Notte, aumenterete le probabilità di ottenere la ricompensa unica del Cala la Notte (armi, armature e oggetti cosmetici).