VGN.it

VGN.it cerca nuovi collaboratori!

Il mese scorso VGN.it ha festeggiato il suo secondo compleanno. In due anni, il progetto è cresciuto a dismisura raggiungendo traguardi importanti e proponendo il proprio coverage dagli eventi internazionali più importanti, come l’E3 di Los Angeles o la Gamescom di Colonia. Tutto ciò ci rende estremamente orgogliosi, ma non siamo ancora sazi. Nelle prossime settimane, VGN.it si evolverà ancora.

Ancora una volta abbiamo in serbo tante idee, sorprese, rubriche che sveleremo ai nostri lettori molto presto, ma per portare a termine tutto ciò che abbiamo in mente c’è bisogno di espandere il nostro organico con nuove figure che possano contribuire nuovamente alla crescita del magazine.

VGN.it cerca nuovi collaboratori da integrare nello staff in ruoli specifici. Ecco i requisiti richiesti e le posizioni al momento disponibili.

VGN.it

REQUISITI PER LA COLLABORAZIONE

Non ci sono particolari restrizioni per proporre la propria candidatura, se non quello di essere maggiorenni, chiaramente in possesso di una buona connessione internet e in grado di garantire una certa disponibilità, compatibilmente al ruolo richiesto.

La residenza in zona MilanoRoma è un plus importante che potrebbe garantire al candidato la possibilità di partecipare alle presentazioni di nuovi prodotti e press tour.

POSIZIONI DISPONIBILI

Social Media Manager

Si occupa della gestione dei canali social di VGN (Facebook, Twitter, Instagram), pianificando la strategia dei contenuti e cadenza di pubblicazione. Si tratta di una collaborazione su base quotidiana fondamentale, che richiede dedizione, costanza e tempismo.

Newser

Si occupa della ricerca e stesura di notizie legate al mondo dei videogiochi e della tecnologia. Si tratta di una collaborazione su base quotidiana che richiede dedizione, costanza e tempismo. È fondamentale una ottima conoscenza della lingua inglese.

Contributor

Si occupa della realizzazione di articoli (recensioni, anteprime, approfondimenti) sulla base di codici digitali o di copie promozionali inviate dalla nostra redazione. Si tratta di una collaborazione periodica che non richiede una presenza costante online, ma necessita comunque di puntualità e di una certa conoscenza dell’industria videoludica. Al momento della propria candidatura, indicare le piattaforme in possesso (con tanto di specifiche hardware, nel caso di PC) e almeno un articolo di prova per facilitare la valutazione da parte della redazione.

Game Expert

Si occupa del coverage completo di un particolare prodotto, realizzando notizie, articoli di approfondimento e rubriche dedicati agli aspetti rilevanti di quel videogioco, sulla falsariga di quanto già facciamo per Destiny 2, di cui parliamo con una certa costanza informando la nostra community degli appuntamenti fondamentali (come il reset settimanale e il mercante Xur. Si tratta di una collaborazione periodica che richiede puntualità e tempismo, ma anche una conoscenza perfetta del gioco di riferimento. Al momento stiamo cercando esperti per Monster Hunter: WorldSea of ThievesPUBG, FortniteThe Division, ma siamo aperti anche ad altre proposte.

Video Editor

Si occupa della realizzazione di video da pubblicare sul nostro canale YouTube. È richiesta una certa esperienza nell’uso di software professionali di montaggio video (Adobe Premiere CC, Apple Final Cut Pro X, Sony Vegas Pro 13) per la creazione di video originali, video basati su articoli testuali (videorecensioni, videoanteprime), rubriche e quant’altro. Si tratta di una collaborazione periodica ma che necessita, anche in questo caso, di molta costanza e tempismo.

Streamer

Si occupa di trasmettere sessioni di gioco in diretta sui nostri canali social (Facebook, YouTube e Twitch). Non è stato ancora stabilito un vero e proprio palinsesto ma è richiesta comunque una presenza periodica che richiede, ancora una volta, puntualità e costanza.

COME PROPORRE LA PROPRIA CANDIDATURA

Per proporre la propria collaborazione alla redazione di VGN.it, basta compilare il modulo seguente con tutti i dati richiesti e un breve messaggio in cui indicare età, residenza, il ruolo preferito e un breve riepilogo delle vs. esperienze professionali più rilevanti. Per facilitare la valutazione, chiediamo di proporre la candidatura solo una volta ed esclusivamente attraverso il modulo di contatti. Eventuali proposte inviateci da Facebook, Twitter e altri canali differenti non saranno prese in considerazione.

1 Step 1

Vuoi entrare a far parte della famiglia di VGN? Compila il modulo seguente, inviaci il tuo CV insieme a un articolo di prova.


Ogni articolo deve essere inviato in formato .doc o .pdf e dovrà includere i seguenti elementi:

  • Titolo (max 60-65 caratteri)
  • Occhiello (max 255 caratteri)
  • Descrizione breve (max 150-155 caratteri)
  • Corpo del testo
reCaptcha v3
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder