Buon compleanno, VGN!

Quando VGN.it fu lanciato il 18 gennaio di due anni fa, ricordo la tensione che caratterizzava gli ultimi momenti prima di premere il fatidico pulsante che avrebbe permesso al sito di andare online. Il progetto, realizzato da un gruppo di amici con alle spalle numerose collaborazioni professionali nelle più importanti riviste specializzate, era di creare una web magazine dedicata al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale, partendo da un design fresco e moderno, approfondimenti mirati, rubriche che trattassero il mondo dei videogiochi a 360 gradi, oltre alle classiche notizie e recensioni, cercando di offrire il miglior prodotto possibile.

Non tutto ha funzionato come mi sarei aspettato. Alcuni collaboratori hanno abbandonato, tanti altri si sono uniti alla famiglia. Alcune iniziative non hanno ricevuto il riscontro sperato, molte altre invece ci hanno piacevolmente sorpreso, macinando numeri al di sopra delle più rosee aspettative. Il sito è andato evolvendosi mese dopo mese seguendo i feedback dei lettori più affezionati e trasformandosi lo scorso anno in ciò che potete sfogliare nelle nostre pagine virtuali.

VGN Launch - 18 gennaio 2016

Dal lancio a oggi, la versione beta del sito si è evoluta parecchio!

Per il secondo compleanno di VGN, abbiamo deciso di mettere in moto qualcosa di più grande. Vogliamo offrirvi un numero maggiore di articoli, notizie, approfondimenti e video, tenendo sempre a mente l’obiettivo principale del progetto: realizzare contenuti di qualità. Per farlo, abbiamo in mente tutta una serie di iniziative che andremo svelandovi nel corso delle prossime settimane e che faranno parte di una nuova versione del sito che esordirà nel corso della primavera. Al suo interno, la terza iterazione di VGN includerà tante novità e contenuti che, come nel caso della nuova rubrica Pixel Cartacei, vi permetteranno di approfondire tutto ciò che circonda il mondo dei videogiochi attraverso approfondimenti davvero interessanti. Abbiamo tanto altro in cantiere e progetti che stanno nascendo il base al feedback dei lettori, guardando alle nuove tendenze di un web in continua evoluzione.

Non vediamo l’ora di mostrarvi le sorprese a cui stiamo lavorando, e vogliamo approfittare di questa occasione per chiedere il vostro aiuto: quali contenuti vorreste vedere su VGN? Un numero maggiore di notizie, recensioni e videorecensioni, un numero maggiore di appuntamenti periodici come rubriche e speciali, oppure una maggiore attenzione nei confronti dei video, con contenuti ad hoc, dirette su Twitch e Facebook, e appuntamenti in cui si possa discutere con la redazione dei temi del momento. Noi abbiamo già preparato un programma di contenuti che arriveranno con la nuova versione del sito, ma siamo davvero curiosi di scoprire il vostro parere e desiderosi di ascoltare i vostri suggerimenti. Scriveteci nei commenti, su Facebook, Twitter o il nuovo canale Instagram, e seguiteci ovunque desideriate.

VGN.it

Nel frattempo, però, voglio ringraziarvi: ogni singola persona che si avvicina a VGN è importante per me e per i ragazzi della redazione, che si impegnano quotidianamente a proporvi contenuti di qualità. Per mostrarvi tutta la nostra riconoscenza, vi anticipo che da oggi e per un totale di due settimane partiranno una serie di giveaway che metteranno in palio alcuni giochi per PC e console. Continuate a seguirci sui nostri canali social per scoprire di che si tratta!