Deus Ex Breach

Deus Ex, tutto sull’evento Universe Pre-E3 Showcase

Nel corso del suo evento pre-E3 legato al franchise Deus Ex, Square-Enix ha annunciato lo sviluppo di uno spin-off per Deus Ex in lavorazione presso gli studi di Montréal, che segue l’esperienza di Hitman GoLara Croft Go: si tratta di Deus Ex Go, titolo destinato al mercato mobile che vedrà il nostro eroe Adam Jensen in un’esperienza da strategico a turni, con elementi puzzle. Ecco il primo trailer, che svela parte di quella che sarà il gameplay di questa nuova incarnazione della serie Go.

Subito dopo il lancio, previsto entro l’estate su smartphone e tablet Android e iOS, Square-Enix lancerà un editor di livelli gratuito che permetterà agli utenti di creare nuovi contenuti per il gioco, da condividere con gli altri utenti online.

Successivamente, la software house ha annunciato Breach: si tratta di modalità alternativa di Mankind Divided, una sorta di arcade che immergerà il giocatore in un’esperienza differente, una realtà virtuale a metà fra Mirror’s Edge e SUPERHOT in cui bisognerà avanzare attraverso i livelli uccidendo i numerosi nemici che sbarrano la strada verso l’identificazione deii server della Palisade Property Bank, che potrebbero rivelare la verità sullo stato dell’umanità. Diamo un’occhiata insieme.

Man mano che si avanzerà in questa modalità, ci saranno nemici di volta in volta più potenti da dover affrontare con un arsenale di armi sempre più devastante, che potrà essere potenziato con degli speciali crediti al termine di ciascun livello. Anche il proprio alter-ego digitale potrà essere potenziato con nuovi power-up, che porteranno a nuove abilità come l’invisibilità, con cui approcciare ai diversi puzzle in modo alternativo.

Non mancheranno dei modificatori in grado di estendere ulteriormente il livello di difficoltà e garantire ulteriori bonus al giocatore. Sarà possibile competere con altri giocatori online grazie alle leaderboard, mentre un live team supporterà questa modalità con nuovi contenuti post-lancio.

Infine, la software house ha mostrato una nuova demo gameplay di Mankind Divided, che svela alcune novità del gameplay, l’esplorazione della città, l’uso delle abilità di Adam e le differenti missioni secondarie che si potranno affrontare nel corso dell’avventura, confermando l’arrivo del gioco d’azione per il 23 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per maggiori informazioni, non perdete la demo completa nel video seguente.