Xbox Game Pass Ultimate

Come ottenere Xbox Game Pass Ultimate a 1 euro grazie a Xbox Live Gold

Microsoft riconosce un bug nell'offerta di prova e permette ai fan di estendere gli abbonamenti a Xbox Live e Xbox Game Pass fino a 36 mesi.

Dalla presentazione di Xbox Game Pass Ultimate all’E3 2019, Microsoft ha lanciato una nuova iniziativa che consente agli utenti di attivare un mese di prova del suo servizio al prezzo di 1 euro. Nelle scorse ore, tuttavia, alcuni utenti hanno scoperto la presenza di un bug per questa funzionalità, che consente di estendere eventuali abbonamenti già esistenti a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass convertendoli a Ultimate spendendo un solo euro.

Ipotizziamo che qualche tempo fa abbiate acquistato una carta prepagata di Xbox Live Gold o Game Pass da 12 mesi e che il vostro abbonamento a uno dei due servizi scada il 31 dicembre 2019. Utilizzando l’offerta, otterrete tutti i vantaggi inclusi nel servizio Xbox Game Pass Ultimate al prezzo di 1 euro, commutando il vostro abbonamento a Ultimate fino al 31 gennaio 2020 con il mese di prova del servizio.

Ma c’è di più: per ogni mese prepagato di Xbox Game Pass o Xbox Live Gold associato al vostro account, riceverete un mese di Xbox Game Pass Ultimate. Questo significa che se il vostro account dispone ancora di sei mesi di Xbox Live Gold e tre mesi di Game Pass, il mese di prova di Ultimate vi permetterà di ottenere dieci mesi del servizio a 1 euro, con la prima fatturazione a prezzo pieno (12,99 euro) che avverrà al termine dei dieci mesi.

Xbox Game Pass PC

Dopo aver scoperto l’esistenza del bug, Microsoft ha deciso di non impedire agli utenti Xbox di godere di questa “promozione” (probabilmente per l’impossibilità di risolvere velocemente il problema) e di limitarla a un massimo di 36 mesi, che possono essere commutati a Xbox Game Pass Ultimate… spendendo un solo euro.

Come dite? Certo che funziona! Abbiamo provato utilizzando una carta prepagata da 24 mesi di Xbox Game Pass (offerta da Microsoft durante la prima edizione di Xbox FanFest in Italia) e commutando i mesi restanti di Xbox Live Gold (con scadenza al 2020) al fine di ottenere l’estensione del nostro abbonamento a 1 euro e, indovinate? Con la somma dei due crediti prepagati, la nostra sottoscrizione a Xbox Game Pass Ultimate è ora attiva e si rinnoverà il marzo 2022. Il tutto, lo ripetiamo, spendendo solo 1 euro.

Microsoft ha invitato i suoi utenti ad approfittarne e sfruttare la possibilità di acquistare un abbonamento annuale a Xbox Live Gold a 59,99 euro per ottenere 13 mesi di Xbox Game Pass Ultimate a soli 60,99 euro. Ecco il procedimento per approfittare dell’offerta.

COME OTTENERE XBOX GAME PASS ULTIMATE A 1 EURO

  • Accedi alla pagina dedicata all’account Microsoft;
  • Seleziona Servizi e abbonamenti dal menu in alto;
  • Prima di approfittare dell’offerta “Xbox Game Pass Ultimate a 1 euro”, verificate la scadenza del vostro abbonamento a Xbox Game Pass o Xbox Live Gold e, se necessario, estendetelo;
  • Se desiderate estendere l’abbonamento per risparmiare sulla sottoscrizione a Xbox Game Pass Ultimate, acquistate un voucher da 12 mesi di Live Gold a 59,99 euro (o più di uno, fino a 36 mesi);
  • Una volta esteso il vostro abbonamento della lunghezza desiderata, accedete alla pagina di Xbox Game Pass Ultimate e selezionate l’offerta di 1 mese a 1 euro;
  • Completate il pagamento per commutare il vostro abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate e ottenere un mese extra.

Il gioco è fatto: adesso potete godere di tutti i benefici di Xbox Game Pass Ultimate sia su PC che su Xbox One a un prezzo… irrisorio!