World of Warcraft Classic

World of Warcraft Classic ha una data ufficiale, svelata la Collector’s Edition

L'omaggio di Blizzard al suo gioco di massa arriverà ufficialmente il 27 agosto, con una closed beta disponibile da domani.

Blizzard ha ufficializzato il debutto di World of Warcraft Classic, nuova versione del gioco di massa che permetterà ai fan di rivivere l’esperienza dei primissimi giorni con l’edizione vanilla.

La versione Classic di World of Warcraft permette così di rivivere (o provare per la prima volta) le esperienze che hanno segnato maggiormente il gioco. Onyxia e la sua tana ad Acquemorte, Leeroy Jenkins e la sua epopea nei Bastioni di Roccianera Superiori, e la pericolosa Valle di Rovotorto sono solo alcune delle situazioni che potrete rivivere in quella che viene considerata l’esperienza pura di World of Warcraft.

Tutti gli abbonati potranno godere dei contenuti di World of Warcraft Classic senza costi aggiuntivi, riaffrontare le incursioni da 40 giocatori nel Nucleo Ardente o l’apertura dei cancelli di Ahn’qiraj. Gli utenti interessati potranno lanciarsi nell’azione già domani 15 maggio, con una closed beta per gli attuali abbonati che precederà un più ampio stress test in vista del lancio ufficiale.

World of Warcraft Classic sarà disponibile a partire dal 27 agosto, con una Collector’s Edition che arriverà il 3 ottobre e include trenta giorni accesso a World of Warcraft, una statuetta di Ragnaros il Signore del Fuoco alta 25 centimetri, una spilla di Onyxia, un tappetino per mouse con la mappa di Azeroth, alcune stampe dedicate al passato di Azeroth e una coppia di cavalcature ispirate al debutto dell’originale World of Warcraft.

Questa versione è in vendita al prezzo di 99,99 euro ed è prenotabile sulle pagine di Amazon.it.