Xbox Game Pass Ultimate

Xbox Game Pass Ultimate, non sarà necessario disdire gli abbonamenti esistenti

Microsoft conferma che acquistando la nuova sottoscrizione potrete estendere gli attuali abbonamenti a Xbox Live e Game Pass.

L’annuncio di Xbox Game Pass Ultimate ha portato a reazione generalmente positive, ma anche alcuni dubbi sul funzionamento del nuovo servizio da parte degli iscritti a Xbox Live e Xbox Game Pass.

In particolare, sulla pagina Facebook di Xbox Italia un utente ha chiesto informazioni sulle modalità d’utilizzo di Xbox Game Pass Ultimate per tutti coloro avessero già stipulato i due abbonamenti con addebito su carda ti credito. L’utente ha domandato se fosse necessario disdire i due servizi prima di poter sottoscrivere l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, che con i suoi 12,99 euro mensili risulta più conveniente delle due soluzioni separate.

La risposta della divisione italiana di Xbox non si è fatta attendere, con l’azienda che ha confermato non sarà necessario disdire le sottoscrizioni già esistenti. Una volta effettuato l’abbonamento a Xbox Game Pass, infatti, gli abbonamenti di Xbox Live Gold e Xbox Game Pass vengono aggiornati automaticamente.

Tutti gli eventuali crediti esistenti legati al proprio account Microsoft saranno applicati a Xbox Game Pass Ultimate a una tariffa basata sulla quantità di giorni rimanenti a ogni abbonamento.

Ricordiamo che il servizio è attualmente disponibile in prova per gli utenti Xbox Insider, ma sarà esteso a tutti entro la fine del 2019.