Killzone: Shadow Fall

Guerrilla Games al lavoro su un nuovo gioco online?

I ragazzi di Guerrilla Games sono al lavoro su un titolo con una forte componente online

Dopo l’ottimo Horizon: Zero Dawn, sembra che i ragazzi di Guerrilla Games siano al lavoro su un nuovo progetto con una marcata componente online.

Attraverso la pagina relativa agli annunci di lavoro dello sviluppatore, si nota infatti che lo studio è alla ricerca di uno sviluppatore esperto in Java con l’obiettivo di realizzare il comparto online di un progetto non ancora annunciato.

Chiaramente, in mancanza di indizi circa il franchise di riferimento, non resta che lasciarsi andare al campo delle speculazioni, ma non è certo un mistero che i fan abbiano chiesto a gran voce l’arrivo di un nuovo capitolo di Killzone, che manca ormai dalla scena da più di sei anni, per la precisione dal lancio di Killzone: Shadow Fall, titolo che ha accompagnato il debutto di PlayStation 4.

In ogni caso, non è da escludere che Guerrilla possa essere al lavoro su un nuovo franchise come titolo di lancio della nuova PlayStation 5, mentre sembra improbabile che un possibile sequel di Horizon: Zero Dawn possa includere una componente multiplayer.