Cuphead: ufficiale l’arrivo su Nintendo Switch

Dopo numerose indiscrezioni, arriva l'ufficialità!

Alla fine è successo davvero: Studio MDHR, lo sviluppatore di Cuphead, ha confermato l’arrivo del celebre gioco su Nintendo Switch.

Uscito originariamente su PC e Xbox One, Cupehad ha ottenuto ottimi consensi tra i giocatori non solo grazie alle ambientazioni tipiche dei cartoni animati anni ’30 tanto care agli sviluppatori, ma anche grazie all’alto tasso di sfida caratteristico del gameplay.

Il trailer, che vi riportiamo nel player in cima alla notizia, annuncia l’uscita del gioco per il prossimo 18 aprile, dando il via ai preordini su eShop.

Come se non bastasse, Microsoft ha sfruttato l’occasione per annunciare che il servizio di Xbox Live arriverà presto su Nintendo Switch, confermando quindi le voci delle ultime settimane:

“Stiamo collaborando con Studio MDHR per espandere le funzionalità di Xbox Live anche su Nintendo Switch. Sì, questo significa che i fan avranno l’opportunità di provare Cuphead su Switch grazie a Xbox Live! Contiamo di implementare il servizio sulla console di Nintendo nei prossimi mesi”.

Per concludere, Larry Hryb di Microsoft ha svelato un altro dettaglio molto importante in merito alla faccenda: sembra infatti che i giocatori potranno sbloccare i propri Obiettivi di Xbox Live direttamente su Nintendo Switch.

Xbox Live

In realtà la notizia era stata riportata inizialmente sull’account Twitter dello stesso Hryb, ma poi subito cancellata: forse è stata svelata prima del previsto?