Xbox Live

Microsoft vuole portare Xbox Live su dispositivi mobile e Switch

La compagnia presenterà un nuovo kit di sviluppo per connettere nuove piattaforme alla sua infrastruttura di rete.

Secondo quanto riportato sulle pagine di Windows Central, Microsoft sarebbe sul punto di effettuare un ulteriore passo in avanti riguardo il cross-platform.

La casa di Redmond ha comunicato infatti la partecipazione alla Game Developers Conference, prevista a San Francisco dal 18 al 22 marzo, con un panel in cui sarà presentato una nuovo kit di sviluppo per espandere il servizio Xbox Live a nuove piattaforme grazie alla tecnologia cross-platform.

Sarà presentato l’SDK (Software Development Kit) per consentire agli sviluppatori di videogiochi di connettere i giocatori iOS, Android e Switch, con quelli Xbox e con qualsiasi gioco sia presente su Microsoft Store per Windows“, recita il programma della conferenza che Microsoft terrà durante l’evento.

Microsoft sembrerebbe dunque intenzionata a portare tutti i servizi, con tanto di Achievement, piattaforma social e server multiplayer, sui dispositivi mobile e Switch. Naturalmente vi terremo aggiornati non appena avremo altre informazioni in merito.