Capcom

Capcom decide di prolungare i tempi di sviluppo per i prossimi giochi

Dopo le forti critiche contro Street Fighter V per i scarsi contenuti presentati al lancio e per i problemi legati al comparto multiplayer del gioco, Capcom ha deciso di prolungare i tempi di sviluppo per i prossimi giochi, ed evitare i medesimi problemi che potrebbero portare a una perdita definitiva dei suoi utenti.

In un’intervista rilasciata a MCV, il presidente di Capcom Kenzo Tsujimoto ha dichiarato che alcuni elementi di Street Fighter V avrebbero necessitato di maggior cura, soprattutto in termini di contenuti offerti al lancio e di stabilità di server. Sebbene il picchiaduro sia stato migliorato notevolmente nel corso delle ultime settimane, le critiche ricevute al lancio hanno spinto la società a estendere i tempi necessari per sviluppare i suoi prossimi titoli.

Tsujimoto sostiene che questa decisione potrebbe portare inizialmente meno profitti all’azienda, ma l’obiettivo che la società si è posto è quello di produrre titoli di alta qualità per rinforzare a lungo termine le vendite dei suoi brand.