Mass Effect Andromeda

Mass Effect Andromeda uscirà nei primi mesi del 2017

Con un post sul sito ufficiale di Mass Effect, BioWare ha aggiornato i fan della serie con nuovi dettagli su Mass Effect Andromeda, prossimo capitolo del franchise GdR che sarà disponibile a partire dal prossimo anno su PC e console.

Stando alle parole di Aaryn Flynn, general manager di BioWare, il team di sviluppo è impegnato nella creazione dell’esperienza più completa mai vista nell’universo di Mass Effect, che offrirà degli intrecci narrativi eccezionali, nuovi personaggi e un sistema di combattimento ancora più votato al genere shooter in terza persona.

La direzione presa dalla software house è quella di garantire maggiore libertà ai giocatori, che potranno scegliere dove andare, come raggiungere un determinato luogo e come approcciare alla missione designata. La scelta di abbandonare la Via Lattea e raggiungere Andromeda permetterà al team di esplorare nuovi mondi, conoscere nuove razze di alieni, stringere nuove alleanze e combattere contro nemici mai visti. L’arrivo su PC e console next-gen sarà supportato dall’uso del Frostbite Engine creato da DICE, che permetterà a BioWare di realizzare un comparto tecnico all’avanguardia.

Flynn ha confermato che l’uscita di Mass Effect Andromeda avverrà nei primi mesi del 2017, confidando che il gioco sarà presente all’evento EA Play del 12 giugno. Possibile che BioWare sfrutterà l’evento per svelare la data di lancio definitiva del gioco di ruolo sul mercato europeo. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.