Mass Effect Andromeda

Mass Effect: Andromeda rinviato al 2017

Giornata di dolorosi annunci quella odierna: dopo lo slittamento di Uncharted 4: Fine di un Ladro al mese di maggio, è la volta di Mass Effect: Andromeda, che è stato ufficialmente rinviato da Electronic Arts ai primi mesi del 2017.

Stando alle dichiarazioni del Chief Financial Officer Blake Jorgensen in occasione della Morgan Stanley Technology, Media and Telecom Conference, il catalogo di Electronic Arts per il 2016 è già fin troppo ricco di uscite di rilievo, fra cui spiccano l’imminente Mirror’s Edge Catalyst, previsto a maggio su PC e console, e i prossimi capitoli di BattlefieldTitanfall, che saranno disponibili entro la fine dell’anno.

Per evitare dunque una dispersione delle risorse su troppi prodotti, la software house californiana ha optato per il rinvio del gioco di ruolo BioWare a un periodo meno affollato, ovvero il primo trimestre del prossimo anno. Il team di sviluppo avrà tutto il tempo per rifinire al meglio il reboot della saga senza il suo protagonista John Shepard, mentre Electronic Arts potrà gestire al meglio la campagna marketing su due prodotti nel periodo finale dell’anno.