Heroes of the Storm, Ranked Play e nuovi personaggi in arrivo

Con un post sul forum ufficiale di Battle.net, Blizzard ha rivelato molte novità in arrivo per il suo MOBA Heroes of the Storm.

L’azienda ha ufficializzato l’arrivo sul campo di battaglia di due nuovi eroi, Chromie e Medihv: la prima è una maga con poteri a lungo raggio in grado di piegare il tempo alla sua volontà, che sarà disponibile a partire dal 17 maggio; Medivh, disponibile dal 14 giugno, è uno specialista nel manipolare il campo di battaglia con poteri arcani, creando portali per la sua squadra e diventando un Raven invulnerabile. Nel nuovo video che trovate in calce potete ammirare alcune sequenze del gameplay dei due nuovi eroi.

Il 14 giugno inoltre sarà lanciato un importante aggiornamento per il Ranked Play. Il nuovo sistema sarà diviso in sette leghe: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Maestro e Gran Maestro, ciascuna suddivisa in cinque divisioni. I giocatori potranno guadagnare la loro posizione iniziale con dieci partite di qualificazione all’inizio di ogni stagione, vincendo una partita di promozione sarà possibile scalare le divisioni e le leghe, mentre dopo un serie di sconfitte sarà necessario vincere uno spareggio per evitare la retrocessione e difendere la propria posizione.

Ogni giocatore avrà la possibilità di partecipare alle partite classificate, a eccezione dei giocatori che non sono predisposti a entrare in un gruppi di comunicazione con gli altri membri della squadra, in quanto secondo Blizzard la presenza di un headset per la chat vocale è di vitale importanza per una giusta competizione. Tutte le stagioni, a eccezione di quella iniziale che avrà una durata più lunga, dureranno soltanto pochi mesi. La software house, infine, in seguito ai feedback dei giocatori, ha deciso di ampliare la durata del matchmaking per la prima partita di qualificazione per quei giocatori che sono bloccati al rank corrente.