Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy raggiunge i 10 milioni di unità vendute

In un momento particolarmente buio per Activision, la trilogia originale di Crash Bandicoot stabilisce un record eccezionale.

Tramite un post pubblicato sul profilo Twitter dell’analista Daniel Ahmad, Activision ha comunicato che Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy ha raggiunto i 10 milioni di unità vendute da quando è stato lanciato nel giugno 2017.

L’analista ha in seguito rivelato informazioni sulle vendite del franchise nelle generazioni precedenti, confermando che il primo Crash Bandicoot ha venduto 6,8 milioni di unità su PlayStation originale. Non sono attualmente disponibili i numeri concreti per i due sequel del titolo, tuttavia si stima che abbiano venduto in modo comparabile al loro predecessore.

Grazie ai dieci milioni di vendite ottenuti con Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, non c’è da stupirsi che un altro remake della serie sia già in lavorazione: parliamo ovviamente di Crash Team Racing: Nitro-Fueled, annunciato durante i Game Awards 2018 e in uscita a giugno 2019.

Sfortunatamente, la buona notizia per Crash è arrivata in un momento davvero buio per Activision, costretta a licenziare circa 800 dipendenti nelle ultime ore.

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.