Titanfall 2 - Anteprima PS4

Respawn conferma che Titanfall 3 non è attualmente in sviluppo

Al momento lo studio è impegnato con Apex Legends e Star Wars: Jedi Fallen Order.

Dopo il lancio di Apex Legends nelle scorse ore, i fan di Respawn Entertainment hanno iniziato a chiedersi se, oltre al nuovo battle royale, il team di sviluppo fosse anche al lavoro su un nuovo capitolo della serie Titanfall.

A fare un po’ di chiarezza ci ha pensato il sito VG247.com che ha chiesto alcuni dettagli in merito agli impegni dei team di sviluppo presenti nella società direttamente al design director di Apex Legends Mackey McCandlish.

Apex Legends è il gioco del team di Titanfall“, ha dichiarato McCandish nell’intervista. “L’universo di Titanfall si sta espandendo, e Apex Legends si svolge nello stesso universo di Titanfall. Questo è il prossimo gioco della squadra che ha creato Titanfall. Non c’è un altro team al lavoro sul prossimo capitolo di Titanfall, ma ciò non significa che non potrebbe mai esserci un altro team che lavorerà sul brand in futuro”.

Lo sviluppatore ha anche specificato che al momento Respawn è divisa in due team: la prima squadra è composta dai veterani dello studio e sta lavorando per portare avanti Apex Legends, e la seconda, formata da nuovi elementi, sta lavorando su Star Wars Jedi: Fallen Order.

Secondo le parole di McCandish, quindi al momento non ci sono piani per lo sviluppo del terzo episodio di Titanfall, ma non è detto che in futuro lo studio concentrerà parte della propria forza lavoro sullo sviluppo di un sequel dello sparatutto.