Call of Duty: Infinite Warfare

Call of Duty: Infinite Warfare non sarà collegato con Ghosts

Durante un livestream sul canale ufficiale Twitch di PlayStation, gli sviluppatori di Infinity Ward hanno condiviso alcuni nuovi dettagli riguardo il nuovo Call of Duty: Infinity Warfare.

Taylor Kurosaki, narrative director del nuovo capitolo, ha dichiarato che la trama di Infinite Warfare non sarà collegata a Call of Duty: Ghosts, ultimo episodio della saga sviluppato da Infinity Ward, lanciato nel 2013. La campagna, infatti, è stata ispirata ai film Salvate il soldato Ryan e Black Hawk Down con l’obiettivo di creare un nuovo franchise per la serie di Call of Duty dopo Modern Warfare, Black Ops e Advanced Warfare.

Kurokasi ha confermato che alcune missioni della campagna single-player saranno ambientate sui pianeti del nostro sistema solare, fra cui è confermata la presenza di Titano, una delle lune di Saturno. Tuttavia, non sarà possibile giocare la campagna in modalità cooperativa, disponibile esclusivamente nella modalità Zombie.

Infinity Ward dichiara infine che, avendo sviluppato il gioco esclusivamente su PC, PS4 e Xbox One, il team di sviluppo ha potuto sfruttare al massimo gli hardware di nuova generazione, utilizzando un nuovo motore di illuminazione, un nuovo sistema di AI e un sistema per ricreare combattimenti a gravità zero. Inoltre i giocatori torneranno alla base Retribution di volta in volta e potranno utilizzare armi ad energia, come delle granate traccianti che seguiranno i nemici una volta lanciate.

Ricordiamo che Call od Duty: Infinity Warfare sarà disponibile dal 4 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Gli utenti PlayStation avranno accesso a tutti i DLC con trenta giorni d’anticipo che verranno rilasciati dopo il lancio del gioco e, dalle ultime indiscrezioni delle ultime ore, sarà forse possibile provare il comparto multiplayer del gioco con una beta che verrà rilasciata prima dell’uscita del titolo.