Una demo della campagna di Call of Duty: Infinite Warfare verrà mostrata durante l'E3

Prime immagini per Call of Duty: Infinite Warfare, confermata la modalità Zombie

Dopo aver mostrato il trailer integrale di Call of Duty: Infinite Warfare, Activision e Infinity Ward hanno mostrato le prime immagini ufficiali dello sparatutto, svelando alcuni particolari di ciò che ci aspetterà nel comparto single-player e nelle modalità multiplayer.

I giocatori vestiranno il ruolo del Capitano Reyes, pilota elitario delle Operazioni Speciali, che dovrà prendere il controllo della nave da guerra Retribution per combattere le forze militari del Settlement Defense Front (SDF), una fazione che si è ribellata alla United Nations Space Alliance (UNSA), dichiarandole guerra. L’intento di Infinity Ward di creare un blockbuster sarà tangibile nella trama di Infinite Ward, che offrirà alcuni momenti senza soluzioni di continuità in cui sarà possibile passare da combattimenti a terra a scontri nello spazio in maniera immediata, con pochi caricamenti visibili, il tutto all’insegna della massima azione.

Il gameplay si evolverà rispetto al passato per offrire maggiore dinamicità negli scontri online, con un sistema di movimento evoluto e una capacità di interazione con l’ambiente circostante che daranno vita a uno stile di gioco frenetico, veloce e ricco di approcci differenti. Infinite Warfare introdurrà una nuova esperienza cooperativa Zombie che porterà i giocatori alla scoperta di una storia nuova di zecca, con meccaniche di gioco inedite e alcune sfumature nel gameplay in linea con l’approccio più moderno della campagna.

L’uscita del gioco resta fissata per il 4 novembre 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A seguire le immagini ufficiali di Infinite Warfare e di Call of Duty: Modern Warfare Remastered, riedizione del quarto capitolo della saga in uscita lo stesso giorno sul mercato, che non sarà acquistabile separatamente, ma ottenibile esclusivamente acquistando una delle versioni speciali di Infinite Warfare.

CALL OF DUTY: INFINITE WARFARE

CALL OF DUTY: MODERN WARFARE REMASTERED