Resident Evil 2

Resident Evil 2: Leon è il personaggio più utilizzato, Chris Redfield scovato nel database del gioco

Oltre due milioni di utenti hanno scelto Leon Kennedy per iniziare la campagna di Resident Evil 2. Chris Redfield apparirà in futuro nel gioco?

Nonostante sia stato lanciato sul mercato pochi giorni fa, il remake di Resident Evil 2 ha già conquistato il cuore di milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo, tanto da portare molti di questi ad attivare il monitoraggio dei dati per visualizzare e confrontare le proprie statistiche con quelle degli altri utenti.

Un dato particolarmente interessante emerso su ResidentEvil.net, è che il 79% dei giocatori ha deciso di iniziare l’avventura del survival horror utilizzando Leon Kennedy.

Il motivo per cui Leon sembri favorito è finora sconosciuto, ma forse alcuni scelgono di iniziare a giocare con lui semplicemente perché il suo nome appare per primo nella schermata del menu. Naturalmente, poiché non tutti autorizzano il rintracciamento dei propri dati, i numeri del sito non sono completamente accurati ma, indipendentemente da ciò, offrono una stima abbastanza valida sulle preferenze dei giocatori.

Da queste ricerche sono emerse anche altre statistiche interessanti: ad esempio, viene tenuta traccia della distanza tenuta dal Tyrant, del numero di scarafaggi incontrati, dei dettagli sulla complessità dei rompicapi, l’uso delle armi e molto altro.

Come se non bastasse, sul portale Resident Evil Modding Boards è stata scoperta la presenza di un modello poligonale nel codice del gioco dedicato a un personaggio ben noto ai fan della saga: Chris Redfield.

Resident Evil 2

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, Chris sembra perfettamente giocabile, ma temiamo che questo sia possibile soltanto nella versione PC. Uno dei fan ha invece ipotizzato che potrebbe trattarsi del soldato menzionato da Capcom nella nuova modalità The Ghost Survivors. In ogni caso, siamo ansiosi di vedere cosa succederà a Chris, soprattutto dopo il suo ruolo in Resident Evil 7: Biohazard.

Resident Evil 2 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Avete già letto dell’interesse di Capcom nel possibile remake di Resident Evil 3: Nemesis?