Resident Evil 3: Nemesis

Resident Evil 3: Nemesis, il remake dipenderà dalla richiesta dei fan

Non tramonta l'idea di un remake del terzo capitolo di Resident Evil, ma tutto si baserà sull'entusiasmo dei fan.

Nemmeno il tempo di lanciare Resident Evil 2 sul mercato, che in casa Capcom si pensa già a produrre il remake di Resident Evil 3: Nemesis.

Durante un’intervista con GameWatch, è stato chiesto a Yoshiaki Hirabayashi, produttore di Resident Evil 2: Remake, se Capcom avesse preso in considerazione la possibilità di rifare il terzo catitolo del franchise. Hirabayashi ha risposto che, se i fan esprimono abbastanza entusiasmo come per il secondo, l’azienda potrebbe pensare seriamente ad un remake di Resident Evil 3.

Il modo in cui Capcom misuri l’interesse dei fan non è al momento chiaro, ma la società terrà d’occhio molto probabilmente il successo di Resident Evil 2.

I fan più nostalgici ricorderanno sicuramente che la narrazione di Nemesis ruota intorno agli eventi del secondo capitolo, quindi sarebbe bello vedere cosa sarebbe in grado di fare Capcom sviluppando un remake anche per il terzo episodio della saga.

Nel frattempo vi ricordiamo che Resident Evil 2 è disponibile da pochi giorni su PC, PS4 e Xbox One. Avete già visto il nuovo trailer che reinterpreta lo storico video del 1998 realizzato da George Romero?