Far Cry: New Dawn

Ubisoft ci svela parte delle meccaniche RPG di Far Cry New Dawn

Creazioni di armi e gestione di rifugi nel nuovo capitolo della serie.

Nelle scorse ore, Ubisoft ha rivelato qualche dettaglio in più sul nuovo Far Cry New Dawn, nuovo capitolo della serie in uscita il prossimo 15 febbraio.

Il creative director del gioco Jean-Sebastien Decant, ha tenuto una piccola sessione Q&A su Twitter in cui ha voluto far chiarezza su alcune delle meccaniche da gioco di ruolo che saranno presenti nello shooter.

Rispetto a Far Cry 5, in questo nuovo capitolo i giocatori potranno creare e personalizzare armi di diverso grado con le quali affrontare nemici di quel rank. È stata inoltre introdotta una nuova gestione dei rifugi: una volta conquistati, essi offriranno un numero di risorse variabili nel tempo. Il giocatore potrà inoltre decidere di “spremerli” fin dall’inizio per ricevere immediatamente una maggiore quantità di risorse, lasciando così il rifugio privo di difese e più esposto alla conquista da parte dei nemici.

In attesa di nuove informazioni vi ricordiamo che Far Cry New Dawn sarà disponibile dal 15 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.