PlayStation 4

PlayStation 4 supera 90 milioni di unità nel mondo

Sony ha piazzato 18 milioni di console negli ultimi 12 mesi, grande traguardo anche per Marvel's Spider-Man.

Sony ha condiviso i risultati finanziari di PlayStation 4 nel 2018, confermando che la sua console ha piazzato più di 18 milioni di unità in tutto il mondo, raggiungendo l’incredibile quota di 91.6 milioni di console vendute al 31 dicembre 2018.

Merito di questo traguardo raggiunto da Sony va certamente alle ottime performance di PS4 nel periodo natalizio, con la console che ha fatto registrare più di 5.6 milioni di console vendute nel periodo natalizio.

Non vanno male nemmeno le vendite software, con 50.7 milioni di giochi PS4 venduti sia in formato retail che digitale durante le festività, portando il totale a quota 876 milioni di giochi venduti sin dal lancio avvenuto nel novembre 2013.

Grande protagonista del 2018 di Sony è stato Marvel’s Spider-Man, che in poco meno di tre mesi (dal lancio del 7 settembre al 25 novembre) ha venduto oltre 9 milioni di copie in tutto il globo, diventando uno dei first-party più apprezzati del 2018.

Sony ha ringraziato i fan per il supporto nell’anno appena trascorso, promettendo un 2019 ricco di sorprese. Vedremo finalmente il lancio di The Last of Us: Part II e Death Stranding?

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed