Nintendo svela Miitomo, la prima app ufficiale per dispositivi mobile

Miitomo a quota 10 milioni di utenti, app in arrivo per Fire Emblem e Animal Crossing

Nel corso della presentazione dei propri risultati finanziari nell’ultimo trimestre fiscale, da cui è emersa la vetrina di lancio ufficiale di Nintendo NX e il nuovo rinvio di The Legend of Zelda, Nintendo ha annunciato che la sua applicazione Miitomo ha superato quota 10 milioni di utenti in poco più di un mese dal lancio su tablet e smartphone.

L’app gratuita è stata lanciata il 17 marzo sul territorio giapponese, debuttando in Italia lo scorso 31 marzo. Numeri eccezionali per il software della casa nipponica, che ha fatto registrare qualcosa come 300 milioni di conversazioni e 20 milioni di Miifoto. Nintendo ha promesso un’iniziativa per festeggiare il risultato, chiamata “Festeggiando i 10 milioni di utenti”, che sarà attiva dal 29 aprile all’8 maggio. Maggiori informazioni sul sito ufficiale del social network Miitomo.

Nel frattempo, Nintendo ha annunciato lo sviluppo di due nuove applicazioni mobile dedicate a due delle sue serie più amate: Fire EmblemAnimal Crossing. La prima offrirà un’esperienza a metà fra gioco di ruolo e strategia, con un gameplay leggermente semplificato rispetto ai capitoli della saga Fire Emblem; la seconda applicazione invece sarà legata alla serie e potrebbe includere dei bonus se giocata insieme alle due versioni per Nintendo 3DS e Wii U.

L’uscita delle app di Fire Emblem e Animal Crossing è prevista per il prossimo autunno su Android e iOS. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.