Overwatch: Brigitte

Overwatch, scopriamo i bilanciamenti agli eroi introdotti con Magico Inverno

Con l'arrivo del nuovo evento stagionale, Blizzard ha modificato il funzionamento di alcune abilità ed eroi dello sparatutto.

Con l’arrivo per la terza volta dell’evento invernale Magico Inverno su Overwatch, Blizzard ha apportato tanti cambiamenti e bilanciamenti al suo sparatutto, con modifiche più consistenti che riguardano due eroi che negli ultimi mesi hanno fatto discutere: Doomfist e Brigitte.

Scopriamo insieme quali bilanciamenti sono stati introdotti dalla casa californiana per rendere più equa.

Overwatch: Brigitte

BRIGITTE

Fin dal suo esordio, Brigitte ha ricevuto numerosi cambiamenti, ma con l’ultima patch è stata rivista una delle sue abilità peculiari: il Colpo di scudo. Questa abilità ora infligge 5 danni invece che 50, ma soprattutto non può più oltrepassare le barriere e colpire i nemici che cercano riparo dietro di esse. Di contro sono state aumentate le cure fornite tramite l’abilità passiva Ispirazione, che le consente di curare gli alleati intorno a lei, danneggiando i nemici con i suoi attacchi: allo stato attuale, l’abilità ha un tempo di recupero di 0.5 secondi (invece di 1,5), con una durata dell’effetto di 6 secondi (invece di 5) e un aumento delle cure totali fornite al singolo bersaglio di 100 hp (al posto di 80).

DOOMFIST

Per quanto riguarda Doomfist, negli ultimi mesi è stato al centro di numerose discussioni, tanto che alcuni giocatori si sono lamentati di quanto questo eroe, in buone mani, possa tenere impegnato un intero team. Blizzard è corsa subito ai ripari, sistemando gli effetti di alcune sue abilità. Nello specifico, il Montante ora causa una perdita del controllo in aria di soli 0.6 secondi, mentre in precedenza il tempo trascorso era di ben 3 secondi. Altro cambiamento importante è stato fatto allo Slancio sismico, che ora ha una portata di 15 metri invece di 20 e i bersagli colpiti non sono più influenzati da una perdita del controllo sui movimenti. Anche la sua ultimate, Impatto devastante, è stata rivista: ora l’anello interno di danneggiamento è più grande (2 metri invece che 1.5 metri di diametro) e i danni inflitti nell’anello esterno sono stati ridotti da 300 a 200.

Alcuni cambiamenti hanno interessato anche Bastion, McCree e Torbjörn. Con il nuovo update, Bastion ha a disposizione in modalità robot 35 proiettili al posto di 25 e, in modalità torretta, può contare su una riduzione della dispersione dei colpi del 33% durante il fuoco prolungato. Il pistolero McCree ha ricevuto un potenziamento al fuoco secondario del suo revolver, il Pacificatore, che ora infligge 55 danni a colpo invece di 45, portando i danni totali della sventagliata da 270 a 330. L’ultimo potenziamento riguarda l’ultimate di Torbjörn, Nucleo Ardente, che ora può infliggere 160 danni al secondo al posto di 130.

Per ulteriori informazioni sull’evento Magico Inverno 2018, vi lasciamo alla replica della nostra diretta di ieri in compagnia di Giuseppe.