[TGA 18] Far Cry: New Dawn arriverà a febbraio 2019, primo trailer

Ubisoft annuncia ufficialmente il capitolo post-apocalittico della sua saga.

Dopo la copertina svelata anzitempo, Ubisoft ha tolto ufficialmente i veli da Far Cry: New Dawn, il prossimo capitolo della saga che, per la prima volta, sarà caratterizzato da un’ambientazione post-apocalittica.

Ambientato nella Hope County di Far Cry 5 diciassette anni dopo una catastrofe nucleare globale, Far Cry: New Dawn vedrà uno scenario ancora più selvaggio con profondi cambiamenti rispetto alla cittadina del Montana che abbiamo imparato a conoscere nel quinto episodio. I superstiti sopravvissuti al caos nucleare si trovano costretti ad affrontare una nuova minaccia che risponde al nome dei Banditi, capitanati dalle Gemelle Mickey e Lou.

Per respingere la minaccia di questo gruppo di depredatori, il giocatore dovrà aiutare i Superstiti a sopravvivere, rafforzando le difese, creando un arsenale di fortuna e formando alleanze inattese in una nuova frontiera, allestendo una base chiamata Prosperity che fungerà da roccaforte al cui interno creare armi e veicoli di fortuna e addestrare i propri Mercenari, tra volti familiari del quinto episodio e nuove conoscenze.

Progredendo nella storia sarà possibile potenziare la base per ottenere armi ed equipaggiamenti più potenti, ma soprattutto avviare le cosiddette Spedizioni, grazie alle quali sarà possibile esplorare nuovi confini all’interno di ambientazioni degli Stati Uniti, da paludi a canyon, per ottenere un pacchetto di materiali preziosi con cui confezionare nuove risorse.

Far Cry: New Dawn sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 15 febbraio 2019 al prezzo di 45 euro.