Pokémon GO

Anche i prossimi capitoli di Pokémon potrebbero sfruttare la connettività con Pokémon GO

Masuda ribadisce che Pokémon: Let’s Go, Pikachu! ed Eevee! sono titoli principali e non spin-off

Una delle scelte più chiacchierate in merito a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! ed Eevee! è sicuramente la connettività con Pokémon GO, cosa che ha inevitabilmente condizionato lo sviluppo dei titoli con l’introduzione di meccaniche ad hoc come il sistema di cattura e di scambio dei Pokémon.

In una recente intervista riportata da Nintendo Everything, Junichi Masuda, storico director della serie, ha voluto ribadire ancora una volta che i titoli usciti recentemente su Nintendo Switch sono da considerarsi a tutti gli effetti parte della serie principale e non semplici spin-off, come fortemente ribadito da alcuni esponenti del settore.

Oltre a ciò, il director ha affermato che in futuro, anche altri titoli della serie potrebbero sfruttare le funzioni di connettività con Pokémon GO, che a questo punto è da considerare come un vero e proprio capitolo ufficiale della serie.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! ed Eevee! sono disponibili in esclusiva per Nintendo Switch. Se siete curiosi di scoprire maggiori informazioni sul gioco, non perdete la nostra recensione dell’edizione dedicata a Pikachu.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi piace la nuova direzione che sta prendendo la serie o avreste preferito rimanere su qualcosa di più classico? Fatecelo sapere nei commenti!