Devil May Cry - Netflix

Ufficiale: Netflix al lavoro sulla serie TV di Devil May Cry

Il progetto è stato affidato all'executive producer dell'anime di Castlevania, Adi Shankar.

I colleghi di IGN hanno annunciato che la nuova serie in lavorazione presso gli studi Netflix, ispirata come noto a un franchise molto importante dell’industria videoludica, non sarà basato sulla saga di The Legend of Zelda bensì sul brand di Devil May Cry.

Il progetto è attualmente in sviluppo e sarà supervisionato da Adi Shankar, executive producer della serie anime di Castlevania prodotta dalla stessa Netflix. Shankar ha successivamente confermato la notizia con un post pubblicato sul proprio account Twitter.

In un’intervista ai microfoni di IGN, Shankar ha confidato che “Devil May Cry e Castlevania condivideranno lo stesso universo“, con il producer che ha scelto di investire personalmente del denaro per l’acquisizione dei diritti da parte di Capcom, al fine da avere la totale libertà creativa e dar vita a un vero e proprio multiverso.

Non è chiaro se l’intenzione di Shankar sia effettivamente quella di far incontrare i due franchise, ma dopo il buon successo della serie anime di Castlevania (a dispetto di un avvio non proprio strepitoso) siamo curiosi di scoprire come sarà adattata la serie con protagonisti Dante e Nero in chiave anime.