Tom Clancy's The Division

Due nuovi glitch per The Division, a rischio l’equilibrio del gioco nel PvP

Nelle ultime ore nella rete sono apparsi un paio di video che mostrano in maniera piuttosto semplice come agevolare la sopravvivenza degli agenti di Tom Clancy’s The Division.

Il primo glitch permette di ricevere crediti illimitati sfruttando il talento Prosperous semplicemente cambiando ripetutamente e in maniera rapida due pezzi d’equipaggiamento e utilizzando un’abilità, ottenendo un quantitativo considerevole di crediti al prossimo headshot inflitto ai nemici.

Il secondo glitch invece permette di uccidere anche i nemici più ostici con una manciata di proiettili. Il procedimento da seguire è simile al precedente ma per metterlo in pratica è necessario un fucile di precisione con talento Competent, passare rapidamente a un altro fucile e infine utilizzare un’abilità. Più volte si seguiranno questi passaggi e più il danno dell’arma sarà elevato, permettendo di affrontare in maniera del tutto agevolata anche il nuovo raid Falcon Lost, che costituisce di sicuro la sfida più ardua del gioco.

Sono solo gli ultimi di una lunga serie di glitch che stanno gravando sull’esperienza nel gioco di massa di Ubisoft, e la software house non sembra essere in grado di controllare la situazione a dovere: solo pochi giorni fa, Ubisoft aveva annunciato che avrebbe preso dei provvedimenti per tutti i giocatori che si fossero serviti di glitch per rendere l’esperienza di gioco più semplice ma nel giro di poche ore, per ricucire i rapporti con la community infastidita, ha promesso delle ricompense per chiunque avesse riscontrato i bug più gravi nelle ultime settimane.

Di certo, la presenza di un numero di glitch ancora superiore a quelli riscontrati dalla community di Destiny nei primi mesi di vita dello sparatutto Bungie stanno minando l’equilibrio del gioco di massa, sopratutto in ambito PvP: è raro ormai imbattersi in qualche Agente che non abbia un set completo d’Alta Gamma nella Zona Nera, aspetto che rende difficile avere la meglio nella modalità PvP per tutti coloro avessero preferito giocare correttamente senza usufruire dei glitch. Cosa si inventerà Massive per ristabilire l’ordine nel suo gioco di ruolo online? Restate sintonizzati su VGN per ulteriori aggiornamenti.