Nintendo Switch

Nintendo Switch, in futuro arriveranno altri porting di grosso calibro

Con il debutto di Dark Souls Remastered su Switch, la console di Nintendo ha dimostrato di riuscire a gestire produzioni tripla-A sul proprio hardware, come già ampiamente confermato d’altronde dalla presenza di titoli del calibro di Wolfenstein II, DOOM e il più recente Diablo 3: Eternal Collection.

L’utenza della console Nintendo continua a domandarsi con maggiore frequenza se può aspettarsi l’arrivo di altri titoli di questo calibro nel prossimo futuro.

A tal proposito, in un’intervista ai microfoni di NintendoLife, Tang Mengjia e Lukas Codr di Virtuos (il team responsabile del porting di L.A. Noire e Starlink: Battle for Atlas, hanno confermato di essere al lavoro su nuovi titoli di grosso calibro per Switch che arriveranno nel prossimo futuro.

Sì, per ovvie ragioni non possiamo svelare di cosa si tratta, ma ci sono alcuni porting di giochi tripla-A su cui stiamo lavorando per Nintendo Switch“, ha commentato la software house. “Con Dark Souls Remastered abbiamo dimostrato che siamo in grado di portare qualsiasi gioco sulla console Nintendo, per questo crediamo che sempre più studi si avvarranno del nostro ausilio per i porting dei propri prodotti”.

I due sviluppatori continuano: “Inoltre come avete potuto vedere, abbiamo anche lavorato alla versione Switch di Starlink: Battle for Atlas, che ha ricevuto gli elogi dalla critica“. Ottime notizie dunque per i possessori della console ibrida che, a breve, avranno ulteriori titoli di spessore da poter giocare ovunque desiderino sulla propria piattaforma preferita.