Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2, alcune parti di Red Dead Online sono ancora in fase di lavorazione

In un’intervista rilasciata sulle pagine di Vulture, in cui si è parlato della longevità del gioco e del ruolo rappresentato dalle donne, Dan Houser di Rockstar Games ha anche accennato brevemente alla componente multiplayer di Red Dead Redemption 2.

Houser ha rivelato che alcune scene di Red Dead Online sono ancora in fase di lavorazione, nonostante siano in procinto di essere girate negli studi di motion capture dello studio californiano:

“Vogliamo che Red Dead Online sia massiccio come Grand Theft Auto Online, una volta che avremo trovato la giusta dimensione dal punto di vista creativo”. 

Purtroppo al momento non ci sono ulteriori informazioni in merito, e tutto ciò che sappiamo è che Red Dead Online sarà disponibile in versione beta a partire da novembre, ampliando l’esperienza di gioco e fondendo parti di gameplay narrative ad altre competitive e cooperative.

Inoltre oggi Rockstar Games ha pubblicato il trailer di lancio ufficiale di Red Dead Redemption 2, la cui uscita è prevista per il 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One.