Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2, durata della trama e nuovi dettagli sulla realizzazione del titolo

Manca davvero poco all’uscita di Red Dead Redemption 2 e, completato ormai lo sviluppo, Rockstar Games si sta dedicando a svelare sempre nuovi dettagli sul gioco.

Secondo quanto riportato su Volture, il vice presidente Dan Houser ha rivelato che il gioco avrà una lunghezza di circa 65 ore, non specificando tuttavia se queste saranno necessarie solo a completare solo la trama principale o anche le missioni secondarie.

Inoltre è stato spiegato che la versione finale è stata accorciata di almeno 5 ore, a causa di alcune missioni che sono state eliminate durante la fase finale di sviluppo.

Houser ha voluto poi parlare sulla mole di lavoro su cui si è basato l’intero progetto, rivelando che per ultimare Red Dead Redemption 2 sono serviti 2200 giorni di motion capture, uno script della storia principale di circa 2000 pagine, 500.000 linee di dialogo e 300.000 animazioni. Lo sviluppo è iniziato nel 2010 e sono stati coinvolti oltre 1.200 attori con 700 dialoghi: ogni NPC ha circa 80 pagine di dialogo.

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile su PS4 e Xbox One dal 26 ottobre.