Darksiders III

Darksiders III, tante nuove informazioni su armi, boss e molto altro

Nelle scorse ore, THQ Nordic ha pubblicato una serie di nuove informazioni relative a Darksiders III, titolo hack and slash in uscita il 27 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La prima riguarda Furia, la protagonista del gioco, che impugnerà come arma principale una poderosa frusta composta da 347 lame. A differenza di Guerra e Morte, Furia fa uso della magia e i miglioramenti delle sue armi sono legati allo stato della sua forma fisica: se ad esempio assume la forma di Furia della Forza, si impossessa di una nuova arma (il martello) e di una nuova mossa che la trasforma in una sfera.

Con questi nuovi set di forme, armi, mosse e poteri, il combattimento risulterà più strategico rispetto ai precedenti capitoli, e i giocatori potranno avventurarsi in battaglie più razionali e meno caotiche.

La seconda è invece relativa al fatto che il gameplay di Darksiders III non sarà più lineare: ciascun giocatore potrà scegliere in quale ordine affrontare i boss della storia, in modo da vivere un’esperienza più sofisticata e comprendere appieno la complessità e il potenziale di Furia nell’ambito dell’intera serie.

Nel corso della storia la nostra eroina dovrà sopravvivere a epici scontri con alcuni boss, tra cui i formidabili sette Peccati Capitali. Ciascun peccato sarà caratterizzato da un proprio stile e rappresenterà una sfida diversa in battaglia: ad esempio Accidia guiderà un esercito di mostri e si limiterà a lanciare in maniera pigra sfere velenose verso il giocatore.

In attesa di ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima dalla Gamescom 2018.