destiny 2 - Whisper of the Worm

Destiny 2: La Mente Bellica, come ottenere il fucile di precisione esotico Sussurro del Verme

Con l’aggiornamento 1.2.3 di qualche giorno fa, Bungie ha introdotto all’interno di Destiny 2: La Mente Bellica una nuova missione segreta relativa a un’arma esotica, della quale però non erano stati diffusi ulteriori dettagli, almeno fino a questa notte.

Nelle scorse ore, infatti, è stato scoperto che l’arma non è altro che una riedizione del Fuso Martellante (che a sua volta era la versione esotica del Nero Martellante, fucile di precisione ottenibile nell’incursione La Fine di Crota), presente nel capitolo originale che ritorna con un nome differente e una skin inedita legata ai Corrotti.

Proprio come fu all’epoca della scoperta del Fuso Martellante, per ottenere l’arma è necessario completare una missione segreta davvero ostica. Scopriamo come fare.

destiny 2 - Whisper of the Worm

COME AVVIARE L’IMPRESA “I SUSSURI”

Per avviare l’impresa del Sussurro del Verme, questo il nome ufficiale della nuova arma, è necessario dirigersi nella zona Oasi Perduta su Io e attendere l’avvento l’evento pubblico relativo alla Piaga Corrotta.

Una volta avviato l’evento non è necessario completare quest’ultimo, ma basta dirigersi verso l’entrata del Settore Perduto nella zona e uccidere il campione Corrotto che comparirà: nella maggior parte dei casi vi troverete contro Drevis, Aspetto dell’Oscurità, ma potreste imbattervi anche in un Cavaliere o un Centurione Corrotto.

Sconfitto il boss, nella parte sovrastante al nemico apparirà un portale Corrotto che vi permetterà di avviare l’impresa I Sussurri, che vi darà 20 minuti per raggiungere la fine e sconfiggere il Campione.

Nella prima parte, l’impresa vi porterà a esplorare a ritroso il Settore Perduto e vi impegnerà in alcune sezioni di parkour estremo. Una volta che avrete trovato l’ingresso segreto, nella seconda parte dovrete uccidere centinaia di nemici Corrotti prima di scontrarvi contro due boss che proteggono il Campione Ta’aurc, Aspetto della Guerra (il nome vi è familiare?) che sarà circondato da orde progressivamente più corpose di nemici.

La missione non è semplice e nonostante l’area sia sufficientemente ampia, il rischio di essere circondati da orde di nemici è altissimo, così come le possibilità di morire frequentemente. Fortunatamente, rispetto alla missione speciale alternativa di Perdere la Luce del primo Destiny, non ci sarà un timer per il respawn e potrete rientrare in partita immediatamente.

Data la difficoltà della missione, consigliamo di tentare l’impresa con un team ben organizzato e con un livello di Potere di almeno 385. Per le sezioni di parkour consigliamo, inoltre, di usare un Titano con l’armatura esotica Leone Rampante, che vi permette di ottenere maggiore manovrabilità in aria e semplifica leggermente il tutto.

ANALISI DEI PERK

Rispetto alla versione del primo Destiny, Sussurro del Verme ripropone l’edizione originale del perk Unghia Bianca, quella presente nel Nero Martellante: con tre colpi precisi consecutivi il caricatore sarà ripristinato interamente senza prelevare i colpi dalla riserva, e ciò vuol dire che nelle fasi di DPS contro i boss quest’arma vi permetterà di infliggere il maggior numero di danni possibili in breve tempo, a patto ovviamente di continuare a inanellare colpi di precisione.

L’altra peculiarità è Seconda chance, che dona un 5% di possibilità di ripristinare un colpo nel caricatore nel caso in cui manchiate il bersaglio.

Per quanto riguarda le altre statistiche dell’arma, il perk Rigatura poligonale riduce il rinculo e aumenta la stabilità, i Proiettili perforanti causano danni extra agli scudi nemici e perforano il bersaglio, aumentando leggermente la gittata. Infine, il Calcio rettificato aumenta ulteriormente la stabilità, rendendo di contro più pesante l’arma e riducendo leggermente di conseguenza la maneggevolezza, a fronte di un maggior controllo del rinculo.

A conti fatti, la somma di tutti questi elementi rende Sussurro del Verme un’arma eccezionale per gli scontri coi boss, particolarmente utile nel DPS nelle incursioni. Con quest’arma, completare le modalità Autorevoli dei raid in una singola fase non dovrebbe essere eccessivamente complicato.

La guida che avete letto non è ancora completa: nelle prossime ore aggiungeremo immagini e video con il procedimento completo. Restate sintonizzati!