Destiny Fuso Martellante

Destiny – Come ottenere il Fuso Martellante

Aggiornamento

Con l’introduzione de L’Era di Trionfo, Bungie ha modificato le modalità per ottenere il Fuso Martellante: l’arma esotica è ora un drop casuale ottenibile uccidendo la Cantamorte Ir Yût nell’incursione La Fine di Crota.

[divider]ARTICOLO ORIGINALE[/divider]

Fra le novità più rilevanti introdotte con Destiny: Il Re dei Corrotti, c’è la possibilità di ottenere nuovo armamentario esotico completando in maniera alternativa delle particolari Missioni Eroiche del Giorno, come nel caso di Perdere la Luce, sulla Luna.

Ogni qualvolta la quest Perdere la Luce sarà scelta da Bungie come Missione Eroica del Giorno, avrete la possibilità di ottenere il fantastico fucile di precisione esotico noto come Fuso Martellante, erede del Nero Martellante lanciato nell’incursione del DLC L’Oscurità dal Profondo di Destiny. Riceverete l’arma solo una volta sola per ciascun personaggio associato al vostro account.

Qual è la particolarità di quest’arma esotica? Oltre al più alto impatto fra i fucili di precisione dell’Anno 2, il Fuso Martellante può rigenerare tutti i proiettili del caricatore (prelevandoli dalla riserva) nel caso in cui tutti e tre i colpi inflitti siano di precisione e in rapida successione. Proprio questa sua particolarità ha reso il Fuso Martellante una delle armi più adatte a sconfiggere alcuni boss dell’ultimo raid (il Sacerdote di Guerra e Golgoroth), grazie alla capacità di sparare ininterrottamente da 18 fino a 23 colpi ad altissimo impatto. Ma cosa è necessario fare per ottenere l’arma? Scopriamolo insieme.

COME OTTENERE IL FUSO MARTELLANTE

Per attivare il trigger segreto che porterà al drop del Fuso Martellante, è necessario avviare Perdere la Luce come Missione Eroica del Giorno, procedendo normalmente fino al punto in cui non si dovrà scappare dalla Bocca dell’Inferno. A questo punto, bisogna sbloccare le prime due porte sigillate dai Corrotti, sfruttando i manufatti presenti nella mappa. Arrivati alla terza porta (quella con tre sigilli), bisognerà correre fino a raggiungere il Ketch dei Caduti dell’assalto Il ladro di Ombre, seguendo la strada che porta abitualmente allo scontro con Taniks. È altamente consigliata una squadra di tre elementi per affrontare la missione.

ATTENZIONE: è fondamentale che l’intera squadra non muoia prima di raggiungere il Ketch dei Caduti e attivare la missione segreta, altrimenti, in caso di wipe, la porta resterà chiusa e non sarà possibile attivare la quest per ottenere il Fuso Martellante.

Dopo essere entrati nel campo di elevazione e raggiunto la porta, si attiverà un timer di dieci minuti, entro i quali bisognerà uccidere tutti i nemici Corrotti. Pur essendo una missione con un valore consigliato di Luce pari a 240, l’incredibile mole di nemici e lo scarso tempo a disposizione renderà il tutto estremamente frenetico, portando inevitabilmente a morire nei momenti più concitati dell’azione. La missione segreta non prevede rientro limitato, ma dopo ogni morte sarà necessario attendere dieci secondi prima di poter essere rianimati dai compagni, oppure altri dieci secondi per rientrare autonomamente in gioco.

È fondamentale gestire al meglio il proprio armamento e le sintesi speciali/pesanti per fronteggiare le orde di nemici e disfarsi velocemente dei maggiori Corrotti. La priorità assoluta è quella di distruggere le Piaghe per evitare lo spawn infinito di nemici, dopodiché sarà opportuno far fuori Centurioni, Falangi e Capitani Corrotti, fino a raggiungere la zona in cui di solito si affronta il Camminatore dei Caduti. Qui, sarà necessario eliminare al più presto possibili le Piaghe e uccidere le tre Maliarde. Una volta raggiunta la zona finale del Ketch, bisognerà resistere all’assedio dei Corrotti, uccidere il Campione e fare piazza pulita prima dello scadere del timer.

Ci sono diversi tipi di approccio allo scontro finale con il Campione: concentrarsi prima sulla distruzione delle piaghe e l’uccisione di tutti i nemici minori per poi dedicarsi al boss potrebbe essere una buona strategia, ma è fondamentale non perdere tempo e disfarsi delle piaghe prima che i nemici diventino troppi, dato che morire equivale a perdere almeno dieci preziosissimi secondi.

Un’altra tattica decisamente valida è quella di assegnare a due persone il compito di concentrarsi sul Campione, mentre la terza si occuperà di distruggere le piaghe e cominciare a liberarsi dei nemici più impegnativi (ancora una volta, Capitani, Centurioni e Falangi). Un Cacciatore con Scoccata dell’Ombra può tenere bloccato il Campione mentre un Titano armato di Guardia dell’Alba e Armatura della Luce può garantire una maggiore resistenza agli attacchi. Sarà sufficiente accerchiarlo e colpirlo a suon di spade esotiche (meglio la versione con danno solare, grazie al potente attacco speciale con R2/RT) e fucile a pompa per completare la missione segreta nel tempo prestabilito.

Una volta uccisi tutti i nemici, si otterrà il sudatissimo Fuso Martellante a un valore di Luce 290, pronto per essere infuso e utilizzato contro i boss più impegnativi. Se siete fortunati, inoltre, in aggiunta all’arma esotica potrete ricevere anche l’esclusiva astronave leggendaria Cantore Viennese.

Altre guide alle sfide delle incursioni de L’Era di Trionfo

La Volta di Vetro

La Fine di Crota

La Caduta di un Re

Furia Meccanica